ESORDIENTINEWS

Samuele Carpene vince la Coppa di Sera Esordienti 2° anno. 2° Nessler e 3° Previtali

Samuele Carpene vince la Coppa di Sera Esordienti 2° anno. 2° Nessler e 3° Previtali

BORGO VALSUGANA (TN) – Il veroneseSamuele Carpene della Off. Alberti Uc Val d’Illasi ha vinto la Coppa di Sera riservata agli Esordienti 2° anno. In un emozionante finale di gara è riuscito ad avere la meglio sul trentinoMartin Nessler (Cc Forti e Veloci) con il quale aveva allungato all’ultimo chilometro. Il bergamasco Marco Previtali (Pol. Marco Ravasio Brembate Sopra) ha chiuso al terzo posto regolando il primo gruppetto inseguitore(foto Fabiano Ghilardi).

 

Al via si schierano 186 concorrenti e lo starter d’eccezione e l’ex campione del mondoMaurizio Fondriest. Prime fasi di gara piuttosto tranquille. Si registra qualche timido allungo, uno operato anche dal campione italiano Leonardo Brunetti (Borgonuovo Millior), ma nessuno riesce a prendere il largo fino all’ultimo e decisivo giro.

 

Sulla salita di Roncegno allunga Samuele Rubino (Pedale Ossolano) e ad inseguiro si mettono Diego Bosini (Cremonese), Jonathan Joseph Kajamini (Pianorese), Samuele Carpene (Off. Alberti), Jacopo Bortolan (Vò), Marco Previtali (Marco Ravasio), Martin Nessler (Forti e Veloci), Gioele Polano (Bujese) eChristian Pasquali (Aurora PVB).

 

L’azione del piemontese Rubino, plurivincitore di stagione e non nuovo ad azioni di questo genere, è vigorosa e ad un paio di chilometri dall’arrivo conserva ancora una decina di secondi di vantaggio sugli inseguitori. Viene però ripreso all’ultimo chilometro e a questo punto, in contropiede, partono Carpene e Nessler. Sono questi due a giocarsi la vittoria che premia, in maniera netta, il veroneseSamuele Carpene sul trentino Martin Nessler . Il bergamasco Marco Previtaliregola al terzo posto il resto degli inseguitori.

 

 

 

 

 

 

ORDINE DI ARRIVO:

 

1° CARPENE SAMUELE (A.S.D. OFF.ALBERTI U.C. VAL D’ILLASI)
2° NESSLER MARTIN (C.C. FORTI E VELOCI A.S.D.)
3° PREVITALI MARCO (POLISPORTIVA MARCO RAVASIO)
4° BOSINI DIEGO (CC CREMONESE 1891 GRUPPO ARVEDI)
5° BORTOLAN JACOPO (U.S. SCUOLA CICLISMO VO’)
6° PASQUALI CHRISTIAN (U.S.AURORA PVB)
7° KAJAMINI JONATHAN JOSEPH (A.S.D. PIANORESE SEZIONE CICLISMO)
8° POLANO GIOELE (A.S.D. CICLISTICA BUJESE)
9° MANFREDI SAMUELE (U.C. ALASSIO)
10° BARONCINI FILIPPO (S.C.MASSESE A.S.D.MINIPAN)

 

fonte bicibg

Condividi