NEWSPROFESSIONISTI

MG-KVIS.Ecco le formazioni per il Trittico, Pantani, Prato e il mondiale

MG.KVIS

 

E’ il momento culminante di un’intera stagione, una settimana fitta di appuntamenti di spessore, scandita dal conto alla rovescia che terminerà con la partecipazione alla cronometro a squadre dei campionati del mondo di Ponferrada.

La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda parteciperà a tutte le competizioni professionistiche premondiali in programma in Italia. Si comincia martedì 16 con la corsa di apertura del trittico lombardo, la 96^ Coppa Bernocchi di 190 chilometri. A Legnano saranno in gara Andrei Nechita, Riccardo Donato, Liam Bertazzo, Christian Delle Stelle, Rino Gasparrini e Mattia Frapporti. Il giorno dopo, alla 67^ Coppa Agostoni di Lissone (200 chilometri), la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda schiererà Daniele Aldegheri, Matteo Busato, Lorenzo Rota, Liam Bertazzo e Christian Delle Stelle, oltre a Luca Chirico, componente della selezione nazionale italiana under 23 che disputerà il campionato del mondo in linea. Chirico calcherà le strada di casa alla 93^ Tre Valli Varesine (200 chilometri) del 18 settembre. Per lui sarà il test più significativo in vista dell’appuntamento iridato. Avrà al suo fianco i compagni Matteo Busato, Lorenzo Di Remigio, Ricardo Creel, Andrei Nechita, Lorenzo Rota, Gianluca Vecchio e Daniele Aldegheri. L’agenda del team prosegue sabato 20 con il Memorial Pantani (Aldegheri, Chirico, Gasparrini, Di Remigio, Creel, Vecchio, Delle Stelle) e domenica 21 con il G.P. di Prato (Aldegheri, Chirico, Di Remigio, Gasparrini, Vecchio, Creel, Delle Stelle). Lo stesso giorno, nel pomeriggio, la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda salirà sulla prima ribalta dei campionati del mondo di ciclismo di Ponferrada, quella della cronometro riservata ai team sulla distanza di 57,1 chilometri. Gli uomini selezionati per il mondiale sono Matteo Busato, Liam Bertazzo, Andrei Nechita, Mattia Frapporti, Riccardo Donato e Lorenzo Rota.

La preparazione del “trenino” prosegue a ritmo serrato: “Ci stiamo dedicando alla cronosquadre da un mese, con due allenamenti specifici alla settimana – spiega il d.s. Marco Milesi -. I riscontri sono soddisfacenti. Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare a Curuchet per un risentimento muscolare. E’ stato rimpiazzato da Rota, che comunque se la sta cavando molto bene. Andiamo a Ponferrada con l’ambizione di disputare una prova dignitosa – aggiunge Milesi -, se riusciremo a piazzarci nella parte centrale della classifica avremo centrato il nostro obiettivo”.

Condividi