ELITE/UNDER23NEWS

33° Gran Premio di Custoza: la Zalf cala il tris!

custoza

 

foto rodella

E’ un tris d’autore quello calato dalla Zalf Euromobil Désirée Fior sul traguardo di Custoza (Vr). La 49^ affermazione stagionale ha il nome e il volto felice di Nicola Toffali che sulle strade di casa ha potuto festeggiare scortato da Nicola Rossi (2°) e Andrea Toniatti (3°).

Una gara tosta, nervosa e ricca di scatti che ha messo a dura prova il folto gruppo che si era schierato ai nastri di partenza; a decidere le sorti del tradizionale appuntamento scaligero del martedì, è stata una fuga di sedici unità che ha fatto registrare ancora una volta la supremazia numerica dei ragazzi diretti da Gianni Faresin.

A due tornate dal termine arriva la svolta: Nicola Toffali e Nicola Rossi rilanciano l’azione, nel volgere di pochi chilometri sulla loro scia si riporta, tutto solo, anche Andrea Toniatti. Il trio, a quel punto, è completo e, per assaporare il trionfo degli uomini in casacca bianco-rosso-verde, non resta che attendere che le sagome dei tre fuggitivi facciano capolino sul rettifilo d’arrivo traboccante di appassionati e tifosi.

Toffali, Rossi e Toniatti sono di parola e si presentano al pubblico di Custoza a braccia alzate: la vittoria va quindi al veronese doc Nicola Toffali, che sulla passerella finale, tra gli applausi della gente, precede Nicola Rossi e Andrea Toniatti.

“Questa vittoria è una gioia fantastica per me” racconta dopo il traguardo un emozionatissimo Nicola Toffali “Vincere a pochi chilometri da casa è sempre un’emozione unica, farlo in compagnia di due amici come Nicola ed Andrea e con il supporto di una squadra come questa è davvero indimenticabile. E’ finita nel migliore dei modi per noi ma non è stata affatto una gara scontata: nella prima parte ci sono stati tantissimi scatti e solo quando siamo riusciti a portare via la fuga ho capito che avrebbe potuto essere la mia giornata”.

Per Nicola Toffali si tratta della terza vittoria stagionale e giovedì si torna sulle strade di Isola della Scala (Vr) dove il ragazzo scaligero partirà con il numero uno sulla schiena, lo stesso conquistato sul traguardo dello scorso anno.

Ordine d’arrivo:
1° Nicola Toffali (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Nicola Rossi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3° Andrea Toniatti (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Giacomo Gallio (Delio Gallina) a 35″
5° Giacomo Berlato (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6° Andrea Cordioli (General Store bottoli Zardini Merida) a 1’30”
7° Gennaro Giustino (Vejus TMF) a 2’20”
8° Nicolas Marini (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9° Federico Sartor (Selle Italia Cieffe Ursus)
10° Tural Isgandarov (Baku Cycling Project)

 

fonte Team Zalf

Condividi