NEWSPROFESSIONISTI

VINCENZO NIBALI IN MAGLIA AZZURRA AL MEMORIAL PANTANI E GP INDUSTRIA COMMERCIO E ARTIGIANATO

_nazionale_viaCoppaBernocchi

Milano, 16 settembre 2014 – La Coppa Bernocchi, prima gara del trittico lombardo e test in chiave iridata, ha visto la nazionale mista élite-U23 muoversi bene durante la gara. Nello sprint finale, dove Elia Viviani (Cannondale Cycling Team) ha trionfato, ci ha provato anche l’azzurro Davide Martinelli (Team Colpack) convocato dai CT Cassani e Amadori nella Nazionale mista élite-U23.

 

Per Vincenzo Nibali (Astana Pro Team), in corsa con la maglia del proprio Team, un buon rientro alla gare dopo il successo al Tour De France, dimostrando di avere la gamba. Nibali ha chiuso 18^ dopo aver tentato un allungo quando mancavano 5 km al traguardo, ripreso poi a circa un km dall’arrivo.

 

Conclusa la Coppa Bernocchi, i CT Davide Cassani e Marino Amadori convocano per il Memorial Marco Pantani-Gp Sidermec (sabato 20 settembre) e per la 69^ edizione del GP Industria Commercio e Artigianato di Prato (domenica 21 settembre) i seguenti atleti che comporanno la nazionale mista élite-under 23 al via delle due corse. Per Vincenzo Nibali, capitano della Nazionale, il Memorial Pantani è la sua prima corsa in Maglia Azzurra dopo il trionfo al Tour de France. Nibali è chiamato anche nella nazionale mista che parteciperà al GP Industria Commercio e Artigianato di Prato.

 

Nazionale mista Memorial Pantani – sabato 20 settembre

Fabio Aru (Astana Pro Team),

Giampaolo Caruso (Katusha Team),

Gianni Moscon (Zalf Euromobil désirée Fior),

Vincenzo Nibali (Astana Pro Team),

Filippo Pozzato (Lampre-Merida),

Matteo Trentin (Omega Pharma-Quickstep),

Giovanni Visconti (Movistar Team)

Federico Zurlo (Zalf Euromobil désirée Fior).

 

La squadra sarà diretta dal Commissario Tecnico Davide Cassani  con la collaborazione tecnica di Marco Villa e la consulenza di Giancarlo Ferretti. Nello staff anche Iader Fabbri, collaboratore delle Nazionali in ambito nutrizionale, Leone Pizzini , Franco Vita (collaboratori ausiliari) oltre ai massaggiatori Michele Palini e Stefano Cerea ed i meccanici Gabriele Tosello e Roberto Colantoni.

 

Nazionale mista GP Industria Artigianato e Commercio di Prato – domenica 21 settembre

Simone Andreetta (Zalf Euromibil Desiree Fior)

Fabio Aru (Astana Pro Team)

Iuri Filosi (Team Colpack)

Davide Formolo (Cannondale Pro Cycling S.P.A)

Vincenzo Nibali (Stana Pro Team)

Luca Paolini (Katusha Team)

Filippo Pozzato (Lampre-Merida)

Giovanni Visconti (Movistar Team)

Condividi