NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE MERIDA : A Legnano, Pozzato secondo, preceduto da Viviani

viviani bernocchi

 

Secondo posto in volata e buon segnale in ottica mondiale per Filippo Pozzato.

Il corridore della LAMPRE-MERIDA è stato preceduto da Viviani nella volata che ha concluso a Legnano la Coppa Bernocchi (190,3 km).
Sul traguardo si era presentato un gruppo selezionato di corridori, dopo che la corsa aveva visto alternarsi al comando gli attaccanti Marycz, De Ketele, Ewan e Valencia, con il blu-fucsia-verde Wackermann a tentare di riportarsi, assieme a Cecchinel, Van Zyl e Diez, dal plotone sulla fuga, tentativo che non ha avuto successo.

Pozzato ha potuto contare nelle fasi finali di gara sull’appoggio di Ulissi (al rientro alle corse) e di un corridore veloce come Bonifazio, preparando bene la volata e dovendosi arrendere solo a Viviani (foto Bettini).

“Ci ho creduto, ho dato il massimo in volata per provare a vincere questa corsa – ha spiegato Pozzato – Ero arrivato bene alla volata, pensavo di potercela fare a centrare il successo; purtroppo per me, Viviani ha sfoderato uno grandissimo sprint, la sua velocità e il suo spunto sono stati davvero insuperabili.
Non sarò al via della Coppa Agostoni, non difendendo così il titolo conquistato l’anno scorso, per poi tornare in gara giovedì nella Tre Valli Varesine, test importantissimo per me”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Viviani 4h27’06”
2- Pozzato s.t.
3- Ponzi s.t.
4- Viganò s.t.
22- Ulissi 10″, 49- Bonifazio 21″, 99- Modolo 4’07” , 100- Wackermann 4’22”, Cimolai dnf, Palini dnf, Vaccher dnf

Condividi