ELITE/UNDER23NEWS

TROFEO LAMPRE . Domenica appuntamento con la 24^edizione per elite e under23

Locandina-Trofeo-Lampre-sito

 

Appuntamento per domenica 21 settembre con una classica del ciclismo giovanile che, tradizionalmente, offre un’ampia prospettiva sul futuro.

Il Trofeo Lampre, corsa riservata alla categoria Under 23 e giunta alla 24^ edizione, rappresenta da sempre un evento di grande fascino per i giovani talenti delle due ruote: grazie alla passione della famiglia Galbusera, il nome Lampre è sinonimo di classe e prestigio nel mondo del ciclismo e questo ha contribuito a far sì che l’albo d’oro della corsa possa vantare nomi importanti di corridori passati poi al professionismo quali Marco Coledan, Adrian Richeze, Matteo Pelucchi, Vitaly Buts, Daniele Callegarin, Alberto Loddo e Angelo Furlan. Nel 2013, vittoria del promettente Nicolas Marini.

La gara, organizzata con immancabile passione dal Veloce Club Bernareggio, sarà disputata sulla distanza dei 140 km, consistenti in 7 giri da 20 km ciascuno, su un tracciato che, partendo da via Prinetti a Bernareggio, si snoderà tra i comuni di Ronco Briantino, Carnate, Aicurzio, Sulbiate, Bellusco e Vimercate, per poi tornare a Bernareggio dove sempre in via Prinetti sarà posto l’arrivo.

Il via della corsa sarà dato da Mario Galbusera, presidente della Lampre e presidente onorario del Team LAMPRE-MERIDA, e da Matteo Bono, ciclista blu-fucsia-verde con all’attivo tre vittorie in carriera.
Durante la corsa, nella zona del traguardo sarà parcheggiato il camion officina Team LAMPRE-MERIDA presso il quale saranno esposte le biciclette della squadra e sarà eseguita una dimostrazione di montaggio di una bici.
A corredo, esibizione acrobatica di biketrial.

Condividi