ELITE/UNDER23NEWS

Gomirato –Cavasin. doppia Zalf nel Trofeo Bianchin

gomiratodavide

Festeggiata la cinquantesima vittoria stagionale con una prova di forza che non ha lasciato spazio agli avversari nella volata conclusiva

Ponzano Veneto (TV) (21/9) – La 50^ vittoria stagionale della Zalf Euromobil désirée Fior è stata festeggiata con una straordinaria doppietta, quella messa a segno dai ragazzi della formazione trevigiana al Trofeo Gianfranco Bianchin, classicissima per elitè-under 23 andata in scena quest’oggi sulle strade di Paderno di Ponzano (Tv). Una gara impegnativa e selettiva, che ha visto ricompattarsi negli ultimi chilometri il gruppo dei migliori, ridotto ad una ventina di unità tra cui figuravano anche diverse maglie della compagine capitanata da patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.
Lo sprint a ranghi ristretti che ha deciso le sorti della gara, ben pilotato dal treno della Zalf Euromobil désirée Fior, ha applaudito lo spunto bruciante di Davide Gomirato che ha tagliato il traguardo a braccia alzate scortato da Daniele Cavasin in seconda piazza. Al quinto posto, invece, ha chiuso Gianluca Milani.
“Il Trofeo Bianchin si è confermato una gara vera e difficile ma i ragazzi sono stati bravi a controllare tutte le fasi della corsa e a giocarsi tutto nel finale allo sprint ha commentato il ds Gianni Faresin -. Questa vittoria è un premio speciale per Davide Gomirato e Daniele Cavasin, due ragazzi di valore che si sono sempre impegnati con umiltà e che hanno dato tanto in termini di esperienza e sicurezza alla squadra in questi mesi”.
L’ottimo risultato centrato al Trofeo Bianchin ha regalato a Davide Gomirato e Simone Velasco anche i titoli di campioni provinciali di Treviso rispettivamente per le categorie elitè e under 23.

Ordine d’arrivo: 1. Davide Gomirato (Zalf Euromobil désirée Fior) Km. 169 in 3h48’12”, media 44.435; 2. Daniele Cavasin (idem); 3. Paolo Totò (Vc Senigallia); 4. Alberto Cecchin (Marchiol Emisfero); 5. Gianluca Milani (Zalf Euromobil désirée Fior); 6. Cristian Raileanu (Gaiaplast Bibanese); 7. Riccardo Bolzan (Cycling Team Friuli); 8. Mirco Maestri (General Store bottoli Zardini Merida); 9. Alessandro Dovigo (Event Soullimit Cyber Team); 10. Mattia De Marchi (Us F. Coppi Gazzera Videa).

Condividi