NEWSPROFESSIONISTI

DUBAI TOUR PROMOSSO E CONFERMATO

dubai

 

Dubai, 1 ottobre 2014 – Il Comitato Direttivo dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI), riunito a Ponferrada in occasione dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada, ha confermato le date della prossima edizione del Dubai Tour, che si terrà dal 4 al 7 febbraio 2015, organizzato dal Dubai Sports Council in partnership con RCS Sport.

Lo stesso comitato ha inoltre deliberato il passaggio della corsa a tappe dalla categoria 2.1 del Calendario UCI Asia Tour alla categoria 2.HC (hors catégorie – in francese oltre categoria) del medesimo calendario.

Questo passaggio segna un momento molto importante per la giovane corsa a tappe, giunta alla sua seconda edizione, poiché il numero massimo delle squadre UCI ProTeam che potranno partecipare alla corsa sale dal 50% al 70% del lotto dei partenti.

L’edizione del 2015 promette quindi di essere ancora più spettacolare e ricca di campioni di quella trascorsa, la quale ha visto trionfare nella classifica generale Taylor Phinney (BMC Racing Team), con il fuoriclasse delle volate Marcel Kittel (Team Giant-Shimano) vincitore di ben 3 tappe.

Condividi