NEWSPROFESSIONISTI

ECCO LA BARDIANI CSF PER IL LOMBARDIA

bardiani csf

 

Ultimo evento World Tour della stagione per il Bardiani – CSF Pro Team che Domenica 05 Ottobre prenderà il via nel prestigioso Il Lombardia, gara in linea di 254km che partirà quest’anno da Como per concludersi a Bergamo.
Per la squadra italiana ambizioni riposte sugli scalatori Edoardo Zardini, Manuel Bongiorno, Stefano Pirazzi e su Enrico Battaglin in caso di una gara più controllata.

Al via anche Enrico Barbin che ha recuperato dall’incidente in allenamento d’inizio Agosto.

FORMAZIONE

Il Lombardia | 05 Ottobre: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Stefano Locatelli, Angelo Pagani, Stefano Pirazzi, Edoardo Zardini.

DICHIARAZIONI

Edoardo Zardini:”La condizione è molto buona e al Lombardia darò tutto me stesso per fare bene. Alla Milano – Torino ho potuto riprendere confidenza con il ritmo corsa e fare un perfetto test in vista di Domenica. Conosco quasi tutte le ultime salite che affronteremo e le reputo molto adatte alle mie caratteristiche. Penso che insieme a Manuel (Bongiorno, ndr), possiamo fare gara parallela e cercare poi nel finale, avversari permettendo, di giocarci le nostre carte. Quest’anno in più di un’occasione abbiamo sfruttato l’effetto sorpresa per vincere e magari ci riproveremo di nuovo”.

Manuel Bongiorno:”La Milano – Torino non è andata come speravo, ma rimango tranquillo per Il Lombardia perché nelle ultime settimane ho lavorato molto bene in vista di questo importante appuntamento. Sarà una grande emozione essere alla partenza a Como perché per me questa è una delle corse tra le più belle in assoluto. Alcuni giorni fa sono venuto con Barbin a provare la seconda parte del tracciato e ho trovato un percorso per scalatori. Ci sono diverse salite impegnative che renderanno la corsa veramente dura. Penso che l’ultima quella di Bergamo Alta sarà probabilmente decisiva. È ripida e ha la vetta a soli 3km dall’arrivo. Da lì è tutta discesa fino ai 300 metri finali. Al via ci saranno i più forti scalatori al mondo, non sarà facile ma spero di avere le gambe per seguirli nel momento decisivo e poi giocarmi un risultato di prestigio”.

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:” Dopo la Milano – Torino dove abbiamo trovato atleti di grande valore, al Lombardia il livello si alzerà ancora. Sarà una corsa difficile ma nella quale daremo il massimo per emergere. Bongiorno, Zardini e perché no anche Battaglin, se ci sarà un andamento più controllato fin sotto agli ultimi strappi, possono e anzi devono aspirare a fare bene. In particolare i primi due hanno tutto per poter lottare con chi ambisce alle posizioni di vertice. Quest’anno abbiamo sempre offerto eccellenti prestazioni in tutti gli eventi World Tour ai quali abbiamo preso parte e vogliamo quindi chiudere in bellezza”.

PERCORSO

108° edizione del Il Lombardia partirà da Como per concludersi dopo 254kn in centro a Bergamo. Sul tracciato la storica asperità della Madonna del Ghisallo a 200km dall’arrivo e poi una successione di ascese che risulteranno decisive per decretare il vincitore del “Mondiale d’Autunno”: Colle San Gallo, Ganda, Bracca, Berbenno (a -27km) e infine lo strappo di Bergamo Alta che terminerà a soli 3km dal traguardo e che sarà preceduto da una veloce discesa.

IN TV

Ampio spazio in tutto il mondo per l’ultima “classica monumento” della stagione 2014. In Italia sarà visibile in diretta TV sia su Rai Sport e Rai Tre dalle ore 15, che su Eurosport HD (canale 211 di SKY), a partire dalle 15:30.

Condividi