ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack – Edward Ravasi è il più forte a Valperga

ARRIVO RAVASI1

BERGAMO (BG) – Più di 130 chilometri di fuga e poi un affondo finale che gli ha permesso di tagliare solitario il traguardo di Valperga (Torino). Ha scelto la soluzione di forza e di classe il varesino Edward Ravasi, capace di vincere quest’anno già una tappa al Giro delle Valli Cuneesi, per vincere oggi anche l’11° Giro del Canavese e regalare al Team Colpack la 31esima vittoria su strada della stagione dopo i recenti trionfi di squadra ai Campionati Italiani su pista e un Piccolo Giro di Lombardia che ieri non aveva regalato grandi soddisfazioni, in termini di risultati, alla formazione di patron Beppe Colleoni.

Fin dai primissimi chilometri se ne sono andati undici corridori con la Colpack che ha inserito nella fuga proprio Ravasi ed il compagno Simone Bettinelli. Dietro il gruppo è stato a guardare troppo ed ha accusato un ritardo di 8 minuti. Sono stati questi undici corridori all’attacco, quindi, a fare la corsa. Davanti poi sono rimasti solamente in quattro con Edward Ravasi bravissimo a crederci e poi, a 4 chilometri dalla conclusione, la sparata che gli ha permesso di sorprendere tutti e vincere la corsa. Bettinelli ha concluso al quinto posto.

La squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti è stata impegnata oggi anche in Toscana, nel 63° Gran Premio Ezio Del Rosso di Montecatini Terme (PT) dove ha vinto Mirco Trosino della Mastromarco. Sesto posto per Davide Orrico della Colpack. C’era stata anche in questo caso una fuga iniziale nella quale si era inserito Manuel Senni. Annullata la fuga, dopo la salita, ha attaccato un gruppetto di 17 corridori e poi nelle battute finali sono evasi 4 corridori. Con Orrico c’erano anche Trosino, Martinello e Tintori. Nel frattempo Iuri Filosi era vittima di una caduta. Negli ultimi chilometri davanti sono rientrati altri corridori, ma Trosino è stato bravo a trovare l’azione personale che gli ha permesso di vincere. Buon sesto posto in volata per il comasco Orrico.

ORDINE D’ARRIVO

1° RAVASI EDWARD (TEAM COLPACK)
2° TIZZA MARCO (M.I.IMPIANTI – REMER – GUERCIOTTI) a 22″
3° GABBURO DAVIDE (GALLINA COLOSIO EUROFEED ASD)
4° LAVAZZA NICOLO’ (U.C.MONACO)
5° BETTINELLI SIMONE (TEAM COLPACK) a 2’27”
6° RUDI FILIPPO (TEAM PALA FENICE FRANCHINI A.S.D.) a 4’35”
7° RUDI FILIPPO (TEAM PALA FENICE FRANCHINI A.S.D.)
8° AMICI ALBERTO (M.I.IMPIANTI – REMER – GUERCIOTTI)
9° DONESANA DAVIDE (M.I.IMPIANTI – REMER – GUERCIOTTI) a 9’37”
10° GARARDO GIANLUCA (MONVISO – VENEZIA )

Martedì 7 ottobre nuova trasferta a San Daniele del Friuli (UD) per la 77/a Coppa Città di San Daniele.

Condividi