NEWSPROFESSIONISTI

Cresce l’attesa per il G.P. Peccioli-Coppa Sabatini

Meno di quarantott’ore dall’appuntamento che vedrà il grande ciclismo impegnato sulle strade della Valdera. La ricerca di un successo che può sicuramente impreziosire la stagione agonistica ormai agli sgoccioli; un risultato importante da ottenere in una classica che può vantare un albo d’oro di assoluto spessore.

Il G.P. Peccioli-Coppa Sabatini si consegnerà agli sportivi e a tutti gli appassionati dello sport delle due ruote, regalando, com’è ormai consuetudine, una giornata all’insegna del bel tempo. Le previsioni meteo annunciano infatti sole e temperature quasi estive, con le massime che dalle ore 14:00 fino al termine della competizione potrebbero toccare i 25 gradi.

Il clima ideale per infiammare una sfida che come da tradizione, non ha mai fatto mancare emozioni. Una startlist nella quale sono annunciati un paio di atleti che cercheranno il bis sulla collina di Peccioli. Da Enrico Battaglin(vincitore dell’edizione 2011 e giovedì al via con il dorsale numero 44), impegnato a difendere i colori del team Bardiani-CSF, a Fabio Duarte (il colombiano iridato tra gli under 23 a Varese nel 2008), vincitore a Peccioli nel 2012.

La lista degli iscritti è composta al momento da 108 corridori, in rappresentanza di 12 formazioni, tra le quali spiccano 3 compagini categoria “World Tour”, oltre ad altri 9 “Professional Teams”. Nomi eccellenti ed autorevoli outsider, alla ricerca quest’ultimi di un successo che possa lanciarli nelle alte sfere del ciclismo professionistico. Alcuni di loro, come Villella o Marcato, con la segreta speranza di migliorare quel gradino del podio conquistato nelle edizioni precedenti.

 

Principali iscritti:

“Pro Teams”:

AG2R La Mondiale: Bardet, Bonaffond;,

Cannondale: Formolo, Viviani, Moser, Villella, Mohoric;

Lampre Merida: Durasek, Bonifazio.

 

“Professional Teams”:

Androni Giocattoli-Venezuela: Pellizotti, Sella, Rosa;

Caja Rural-Seguros: Arroyo, Txurruka, Viganò;

CCC Polsat Polkowice: Rebellin, Rutkiewicz:

Colombia: Duarte, Rubiano Chavez;

Mtn-Qhubeka: Sbaragli;

Neri Sottoli: Fedi, Finetto, Ponzi;

Bardiani CSF: Battaglin, Bongiorno, Colbrelli, Zardini;

Wanty-Groupe Gobert: Seeldraeyers, Napolitano, Selvaggi;

Rusvelo: Lagutin, Klimov.

Condividi