NEWSPROFESSIONISTI

IL TEAM NERI SOTTOLI ALE’ SFIORA LA VITTORIA AL GP DI PECCIOLI COPPA SABATINI – 2° POSTO PER MAURO FINETTO

 

Il GP di Peccioli Coppa Sabatini prometteva spettacolo e così è stato, in particolare per la lotta tra la Bardiani CSF e il team toscano Neri Sottoli ALE’ nel contendersi la Coppa Italia 2014, principale obiettivo di stagione degli uomini di Luca Scinto.

Per tutta la giornata si sono viste le maglie gialle Neri Sottoli ALE’ ovunque: nelle varie fughe di giornata e in ogni tentativo di attacco con Giorgio Cecchinel, Samuele Conti, Yonathan Monsalve, Andrea Fedi e Giuseppe Fonzi, entrato all’ultimo in sostituzione di Mirko Tedeschi, costretto a dare forfait per piccoli problemi di salute. Gli ultimi chilometri sono stati un vero e proprio spettacolo #MadeInTuscany. Il venezuelano Yonathan Monsalve porta il capitano Mauro Finetto nelle prime posizioni prima di affrontare l’ultima salita che porta al traguardo. Uno sprint lanciato presto e Mauro Finetto sfiora la vittoria: sale sul secondo gradino del podio, dietro a Sonny Colbrelli, che lo supera negli ultimissimi metri.

Amareggiato, Mauro Finetto guarda già alle ultime due gare del fine settimana, che promette ancora battaglia: “Purtroppo sono partito un po’ lungo: in testa a 350 metri dall’arrivo, dovevo partire. Sapevo di star benissimo ed ero sicurissimo di farcela. Sono partito fortissimo ma troppo presto e sono stato superato all’ultimo. Non mi potevo neanche spostare, da dietro mi avrebbero anticipo ed avrei perso in ogni caso. La dinamica delle corse mi ha portato a prendere questa decisione ed è andata così… Mi dispiace non aver finalizzato il grande lavoro della squadra: i miei compagni sono stati fantastici tutto il giorno. Abbiamo controllato la corsa durante tutto il finale e Monsalve mi ha aiutato a prendere la salita in terza posizione. Meglio non si poteva. Per questo mi dispiace. Ci siamo andati vicini… Ma fino a domenica, fino al traguardo del GP Beghelli, daremo il 110%.”

Condividi