NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: SI CHIUDE CON EMILIA E BEGHELLI

colbrelli vince peccioli

 

Dopo l’ennesimo successo stagionale conquistato ieri da Sonny Colbrelli alla Coppa Sabatini, il Bardiani – CSF Pro Team si avvia verso la conclusione di una stagione sicuramente positiva, attraverso il doppio appuntamento bolognese del Giro dell’Emilia (Sabato 11 Ottobre) e il successivo GP Beghelli.
In entrambe le corse, che hanno valenza 1.HC, il #Greenteam schiererà le migliori formazioni con Zardini e Bongiorno capitani sul San Luca e Colbrelli più Battaglin alla caccia del successo al GP Beghelli.

FORMAZIONI

Giro dell’Emilia | 11 Ottobre: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Stefano Locatelli, Angelo Pagani, Stefano Pirazzi, Edoardo Zardini, Simone Sterbini (stagista).

GP Beghelli | 12 Ottobre: Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Sonny Colbrelli, Angelo Pagani, Andrea Piechele, Stefano Pirazzi, Nicola Ruffoni, Edoardo Zardini.

DICHIARAZIONI

Edoardo Zardini:”ll Giro dell’Emilia è una corsa che mi è sempre piaciuta e già lo scorso anno alla prima partecipazione conquistai un bel risultato. Cinque passaggi sul San Luca creeranno come sempre tanta selezione e probabilmente la corsa si deciderà all’ultimo giro. Bisognerà dosare bene la energie per evitare fuorigiri che si possono poi pagare negli ultimi metri, quando invece ci sarà bisogno del cambio di ritmo decisivo”.

Sonny Colbrelli:”La vittoria di ieri (Giovedì 09 Ottobre, ndr.), mi ha dato nuova carica e ora voglio provare a conquistare anche il GP Beghelli. Ho mantenuto alta la concentrazione dopo il Mondiale perché volevo chiudere la stagione in bellezza, dando alla mia squadre nuove soddisfazioni. Riguardo al GP Beghelli penso che con i miei compagni cercheremo di fare corsa dura nel finale, per portare allo sprint un gruppo non numeroso e dal quale spero di emergere”.

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:”Chiudiamo il 2014 con due classici appuntamenti di prestigio e per noi importanti poiché abbastanza vicini dalla sede dei nostri title sponsor Bardiani Valvole e CSF Inox. Con la vittoria di Colbrelli alla Coppa Sabatini siamo solamente a 17 lunghezze di punti dal primo posto della Copap Italia a squadre. Uno stimolo in più per fare bene. Al Giro dell’Emilia avremo una pattuglia di scalatori di prim’ordine sui quali crediamo fortemente. Bongiorno e Zardini lo scorso anno da neoprofessionisti, si classificarono 4° e 5° e quindi è logico attendersi, specie dal secondo che sta attraversando un ottimo periodo di forma, un’altra grande prestazione. Il giorno dopo al GP Beghelli avremo di fronte il classico circuito di Monteveglio e un arrivo adatto a uomini veloci. Colbrelli, che fun 5° nella passata edizione, sarà il nostro leader ma potranno fare bene anche Battaglin e Piechele”.

PERCORSO

Giunto alle 97° edizione il Giro dell’Emilia è una delle classiche in linea più importanti de panorama internazionale e presenta come ogni anno il tradizionale arrivo sul duro strappo del San Luca a Bologna. I corridori dovranno percorrere 200km, formati da un primo tratto in linea collinare e poi il famoso circuito conclusivo che prevede cinque volte la scalata del San Luca.

Il GP Beghelli parte e arriva nella località di Monteveglio e prevede un percorso di 196km. Anche qui dopo una prima parte in linea, si entrerà nel classico circuito conclusivo che presenta il breve strappo dello Zappolino da fare dieci volte, come i giri previsti prima della conclusione.

Condividi