NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE MERIDA : CATTANEO RINNOVA PER LE PROSSIME DUE STAGIONI

Il Team LAMPRE-MERIDA ha raggiunto l’accordo per sottoscrivere il rinnovo contrattuale di un talento italiano che nei prossimi anni avrà un ruolo da sicuro protagonista sul palcoscenico del ciclismo mondiale.

Mattia Cattaneo (foto Bettini), classe 1990, firmerà un nuovo contratto che lo legherà alla formazione blu-fucsia-verde anche per le stagioni 2015 e 2016.
Il corridore bergamasco è passato professionista nel 2013 tra le fila del Team LAMPRE-MERIDA dopo aver ottenuto prestigiosi successi tra i dilettanti, vittorie tra le quali spicca l’edizione 2011 del Giro d’Italia Under 23.
Tra i pro, Cattaneo ha già corso due Giri d’Italia e classiche quali il Giro delle Fiandre e la Liegi-Bastogne-Liegi, oltre ad altri appuntamenti World Tour nei quali ha mostrato la sua classe e ha accumulato un bagaglio di esperienze che gli permetteranno nelle prossime stagioni di coltivare giuste ambizioni.

“Sono molto felice di poter proseguire il mio percorso ciclistico tra i professionisti vestendo la maglia della LAMPRE-MERIDA, una formazione che mette a disposizione tutte le competenze necessarie alla mia crescita di corridore. A livello umano, poi, l’ambiente è ideale per maturare”, ha spiegato Cattaneo.

Questo il commento di Brent Copeland, team manager della LAMPRE-MERIDA: “Mattia è uno dei giovani prospetti più interessanti del panorama ciclistico italiano, quindi siamo più che soddisfatti dalla prospettiva di poterlo avere ancora in squadra anche nelle prossime stagioni.
In quest’ultima annata Cattaneo ha mostrato enormi progressi, sono sicuro che nella LAMPRE-MERIDA effettuerà presto ulteriori passi verso un altissimo livello di qualità ciclistica.
Già dalla prossima stagione, considerando anche i grandi miglioramenti compiuti a cronometro, potrà ambire a lottare per le brevi corse a tappe, con la prospettiva futura di poter essere competitivo anche nei grandi giri”.

Condividi