NEWSPROFESSIONISTI

GP BEGHELLI : VALERIO CONTI ANTICIPA LA VOLATA

GP Bruno Beghelli 2014

Va al ventunenne romano Valerio Conti l’edizione 2014 del Gran Premio Bruno Beghelli, classica di fine stagione di classe UCI 1.HC organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia. Il portacolori della Lampre Merida sul traguardo di Monteveglio ha preceduto lo sloveno Kristijan Koren (Cannondale) e il russo Ilnur Zakarin (Rusvelo) con i quali si era avvantaggiato sul gruppo a circa un chilometro dalla conclusione.

 

La gara ha proposto una lunga azione durata oltre 160 chilometri che ha visto come protagonisti Ricardo Pichetta (Team Idea), Fabio Duarte (Colombia) e Kirill Pozdnyakov (Rusvelo) che in perfetto accordo hanno raggiunto un vantaggio massimo di 6’35” sul gruppo.

Nelle fasi conclusive di corsa i fuggitivi sono stati raggiunti e superati da Moreno Moser (Cannondale), Manuel Belletti (Androni Giocattoli Venezuela) e Mauro Finetto (Neri Yellow Fluo), durante la penultima delle dieci tornate del circuito di Zappolino.

Esaurita l’azione di questo terzetto è stato il turno dei tentativi, senza successo di Madrazo e Vuillermoz prima e di Lagutin e Mori successivamente.

L’azione più decisa è stata quella di Koren, Conti e Zakarin che hanno sorpreso il plotone e si sono giocati il successo nella gara valida anche come ultima prova della Challenge Beghelli Emilia Romagna, vinta proprio da Conti.

Ordine d’arrivo:
1° Valerio Conti (Lampre Merida)
2° Kristijan Koren (Cannondale)
3° Ilnur Zakarin (RusVelo)
4° Rafael Andriato (Neri Sottoli Alé)
5° Andrea Pasqualon (Area Zero D’Amico)
6° Niccolo Bonifazio (Lampre Merida)
7° Manuel Belletti (Androni Venezuela)
8° Ivan Balykin (Rusvelo)
9° Davide Viganò (Caja Rural)
10° Michel Kreder (Wanty Groupe Gobert)

Condividi