Consonni vince la prova in linea
NEWSPROFESSIONISTI

Colpack padrona alla Coppa del Mobilio: Consonni vince la prova in linea, Martinelli la crono e la Combinata

podio ponsacco

PONSACCO (PI) – La 62/a Coppa del Mobilio disputata oggi a Ponsacco (Pisa) si è trasformata in un autentico trionfo per il Team Colpack.

La formula prevedeva una gara in linea di 125 chilometri la mattina e poi, per i primi 15 classificati, una cronometro di 33 chilometri.

La mattina vittoria in volata per il bergamasco Simone Consonni che ha preceduto i compagni di squadra Davide Martinelli, secondo, e Damiano Cima, terzo. Con Oliviero Troia nono. Un trionfo.

Pronti via e prende subito il largo una fuga di 23 corridori. Ne fanno parte Consonni, Cima e Bettinelli. Sfortunato Martinelli, rimasto fuori dalla fuga, per via di un guasto meccanico che lo ha anche costretto a cambiare la bicicletta. Annullata la fuga ad una trentina di chilometri dalla conclusione, è stata proprio la Colpack a svolgere un grande lavoro e a lanciare alla perfezione i suoi uomini più veloci. Perfetti nel compiere il loro compito i vari Rosa, Cima, Bettinelli e Troia con Consonni e Martinelli splendidi finalizza tori.

 

Nel pomeriggio non si è fatto scappare l’occasione il campione italiano Under della cronometro Davide Martinelli che regala una nuova gioia al presidente Beppe Colleoni vincendo la crono e quindi anche la classifica finale Combinata della 62/a Coppa del Mobilio.

Classifica finale che rispecchia quella della cronometro con l’ucraino Marlen Zmorka (Team Palazzago) secondo e il toscano Mirko Trosino (Mastromarco Dover) terzo. La Colpack piazza anche Olviero Troia al quinto posto, Simone Consonni al sesto e Damiano Cima all’ottavo.

 

Ora la squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti è chiamata all’ultimo appuntamento della stagione 2014: domenica 19 ottobre a Biassono (MB) è in programma la 93/a Coppa d’Inverno.

Condividi