NEWSPROFESSIONISTI

NIPPO – VINI FANTINI – DE ROSA: #GIOVANI IN ARRIVO

FANITNI-NIPPO-DE ROSA

Già annunciati (alcuni) dai media, ecco il pool di giovani talenti che nel 2015 debutteranno tra i professionisti nella NIPPO – Vini Fantini – De Rosa.

La Campagna acquisti dei giovani atleti NIPPO – Vini Fantini – De Rosa 2015 è stata davvero importante e – annunciano i manager – “nel 2016 faremo ancora di più”. Dalla fucina di talenti Zalf arriveranno, come già preannunciato, Giacomo Berlato e Nicolas Marini, l’uno passista – scalatore, l’altro velocista puro, entrambi chiamati a dar prova di talento nella massima categoria. Insieme a loro, il fratello della bandiera del ciclismo Italiano nel Mondo, Vincenzo Nibali: alla corte di Stefano Giuliani arriverà infatti Antonio Nibali, pronto a dare il meglio: “So che il nome che porto pesa, ma so anche che adoro la bicicletta e il mio primo obiettivo è quello di imparare il mestiere del corridore con umiltà e grandi sogni”. Così chiosa il Siciliano, entusiasta del progetto NIPPO – Vini Fantini – De Rosa, che si contraddistingue proprio per l’approccio costruttivo proiettato al futuro.

A questi tre talenti, si aggiunge un altro atleta proveniente da un ambiente decisamente importante e ben strutturato del mondo dilettantistico Italiano. Iuri Filosi, miglior Italiano a Ponferrada, oggi alla fine della sua bellissima esperienza in Colpack: “Approdo in un ambiente giovane” – spiega Iuri, emozionato per l’ingaggio nella massima categoria – “Con un direttore che fa della motivazione uno dei suoi punti fissi e, conscio di quanto in famiglia conoscano questo ambiente, sono pronto a cimentarmi in questa importante sfida, dove potrò imparare da un campione come Cunego e ascoltare le esperienze di un direttore forte come Giuliani”.

Tutti felici quindi e stimolati da questa nuova avventura, che parte dall’Italia per parlare al Mondo, con uno sponsor Giapponese – NIPPO CORPORATION – pronto a investire nel ciclismo nel segno del lungo periodo.

Condividi