ALLIEVINEWS

L’ALBANESE JAKU ALLIEVO SUPER SU BEVILACQUA E FERRI

klidi

FIRENZE.- Un giovane di nazionalità albanese è stato l’allievo più bravo in Toscana nel 2014. Klidi Jaku del Romagnano Guerciotti-Luni, oltre al punteggio più alto nel rendimento, è stato il plurivittorioso della categoria ed ha vinto il titolo toscano su strada nella prova svoltasi a Massa. Non lontano da lui un altro atleta interessante del ciclismo giovanile, il livornese Mattia Bevilacqua della Coltano Grube Costruzioni, gli altri nettamente più distanziati nel punteggio di rendimento. Il fiorentino Niccolò Ferri (Fosco Bessi Mcd Pagliaccia) è stato comunque ammirevole per continuità di risultati da aprile a ottobre. Finale di stagione splendido per Matteo Sensi (Campi Bisenzio) e positiva la sua annata al pari di quella di Filippo Magli (San Miniato Ciclismo) e Andrea Innocenti (Pol. Millleuci GM), autori di alcune impennate notevoli, sfortunata invece l’annata per l’atteso pistoiese Edoardo Sali (Pol. Milleluci GM) a lungo inattivo. Deludente invece il comportamento generale degli allievi toscani in certi confronti di prestigio fuori regione, come nel campionato italiano in Lombardia e nella Coppa D’Oro in Trentino.
PISTA: Tre i titoli assegnati in questa disciplina. Simone Innocenti (Pol. Milleluci GM) ha vinto quello della velocità, Mattia Russillo, ex tricolore su pista da esordiente quello della corsa a punti, Andrea Innocenti (Pol. Milleluci GM) quello dell’inseguimento.
CLASSIFICA FINALE: 1)Klidi Jaku (Romagnano Guerciotti) p.68; 2)Bevilacqua 54; 3)Ferri 33; 4)Sali 31; 5)Sensi 28; 6)Magli 21; 7)Innocenti A. 20; 8)Panara 19; 9)Bivone 15; 10)Bagnoli, Cincinelli, Fontini 14.
Antonio Mannori

Condividi