DONNENEWS

DONNE: LE PIU’ BRAVE L’ALLIEVA CAPASA E L’ESORDIENTE SERNISSI

Quintetto del Seano One

FIRENZE.- L’allieva pistoiese di Agliana Irene Capasa, del Team Zhiraf di Seano di Carmignano (Prato), e l’esordiente del primo anno, la fiorentina di San Mauro a Signa Gemma Sernissi del Velo Club Seano One Fuochi (entrambe campionesse toscane su strada) al vertice delle rispettive classifiche al termine dell’annata 2014. La Capasa oltre al titolo regionale conquistato a Castiglion Fibocchi in provincia di Arezzo, è stata protagonista in altre occasioni, come del resto sia la Sernissi che la sua compagna di squadra, la pratese Guazzini. Le due ragazzine hanno vinto due gare a testa e ottenuto vari piazzamenti nel corso della stagione.
L’altra campionessa regionale 2014 per le esordienti 2° anno, è stata invece Licia Baldini, esponente del gruppo sportivo Regolo Cinquale Pontremolese.
PISTA: I titoli toscani 2014 sono stati conseguiti da Leonora Geppi della Ciclistica Cecina nell’inseguimento allieve, da Lucrezia Betti (Seano One) nella velocità, da Emilia Matteoli (Castelfiorentino Banca Cambiano) nella corsa a punti. Per la categoria esordienti Gemma Sernissi, ed Emma Barsotti (Cinquale Regolo Pontremolese), rispettivamente nella velocità e nella corsa a punti. Queste le classifiche finali compilate in base alle attuali norme dettate dall’allegato 7 del Regolamento tecnico.

 

ALLIEVE: 1)Irene Capasa (Team Zhiraf) p. 9; 2)Gori 8; 3)Matteoli e Marchesini 5; 4)Geppi e Caferri 4; 5)Bellucci 2; 6)Betti 1.

 

ESORDIENTI 1° e 2° ANNO: 1)Gemma Sernissi (Seano One) 27; 2)Guazzini 26; 3)Fedeli 20; 4)Bevilacqua, Magi e Baldini 9.

Condividi