ESORDIENTINEWS

ESORDIENTI TOSCANA: GLI OSCAR DELLA STAGIONE A DELLA LUNGA E BRUNETTI

Della Lunga Francesco-horz

FIRENZE.- Sono stati l’aretino Francesco Della Lunga del Pedale Toscano Ponticino per il 1° anno ed il pistoiese Leonardo Brunetti del Borgonuovo Milior campione italiano del 2° anno, i due migliori esordienti toscani della stagione. Fantastica la stagione per Della Lunga, campione toscano al quale è mancato solo il titolo italiano (giunse secondo) e risultato l’esordiente più forte in assoluto. Splendida la stagione di Giosuè Crescioli del Team Valdinievole e Alessandro Venturini dell’Iperfinish. Strepitoso Brunetti nel conquistare la maglia tricolore con una volata splendida sul traguardo di Darfo Boario Terme, bene Maicol Sodini (Toscogas Chiesanuova), mentre è stato un po’ al di sotto delle attese, l’ex campione italiano del primo anno Davide Frequentini (Olimpia Valdarnese). Infine titolo toscano esordiente 2° anno nella prova svoltasi a Bagnolo di Montemurlo in provincia di Prato, per l’aretino Andrea Tomi dell’Olimpia Valdarnese di Montevarchi.

PISTA: A confermare la sua esaltante stagione per Francesco Della Lunga anche i due titoli regionali su pista nella corsa a punti e nella velocità. Questa la graduatoria finale compilata in base alle attuali norme del regolamento tecnico.

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA (1° e 2° anno): 1)Francesco Della Lunga (Pedale Toscano) p. 108; 2)Brunetti 86; 3)Crescioli 84; 4)Venturini 65; 5)Frequentini 60; 6)Baglioni 45; 7)Sodini M. 41; 8)Tomi 38; 9)Myronyuk 37; 10)Altopiano 36.

Condividi