NEWSPROFESSIONISTITOUR DE FRANCE 2015

Un Tour per scalatori sorprende Claudio Corti

corti_testata

Il General Manager del Team Colombia Claudio Corti ha preso parte quest’oggi, mercoledì 22 Ottobre, alla presentazione del Tour de France 2015, tenutasi al Palais des Congres di Parigi. La Grande Boucle, in programma dal 4 al 26 Luglio prossimi, prenderà il via da Utrecht (Paesi Bassi) per concludersi, come sempre, a Parigi, passando per ben 5 arrivi in salita che promettono di rendere l’edizione 2015 una delle più dure nella recente memoria. I soli 14 km a cronometro individuale, che si aggiungono ai 28 della cronometro a squadre della nona tappa, sorridono agli scalatori che vorranno provare l’assalto alla maglia gialla.

“Negli ultimi giorni si parlava di un Tour de France per scalatori, ma sinceramente questo percorso mi sorprende,” ha dichiarato Claudio Corti, “in particolare le tappe sulle Alpi saranno davvero bellissime. Siamo lontani anni luce dai Tour di cinque o dieci anni fa, in cui la maglia gialla passava sempre e comunque dalle cronometro: credo che dopo la presentazione di oggi, un atleta come Quintana possa sorridere.”

Quanto agli Escarabajos, fortemente rinnovati in vista del 2015 dopo gli annunci di sei nuovi arrivi negli ultimi giorni, l’esordio alla Grande Boucle rimane un traguardo da raggiungere. “Come abbiamo detto più volte, ci piacerebbe poterci confermare al Giro d’Italia e aggiungere un secondo grande Giro al nostro calendario, ma sappiamo che ci sono tante formazioni professional ambiziose in corsa per le Wild Card in questi tre grandi appuntamenti. La priorità adesso è finalizzare al meglio il nostro organico e prepararci per iniziare forte la nuova stagione: se sapremo fare questo, il resto verrà da sé.”

Condividi