NEWSPROFESSIONISTI

Tour of Hainan:Bonifazio è super tris in Cina

 

vittoria-Bonifazio

Quando c’è aria di volata al Tour of Hainan, la LAMPRE-MERIDA non lascia niente agli avversari.
Quarto successo blu-fucsia-verde nella corsa cinese, terzo per Bonifazio che si impone nella 8^tappa, la Wuzhishan-Danzhou di 154,1 km.
Il ventenne ligure ha sfoderato un’altra volata perfetta, finalizzando il lavoro della squadra: preceduti nell’ordine l’australiano Cantwell e i compagni di squadra Palini e Ferrari (foto).
Bonifazio è salito al 2° posto nella classifica generale, a 22″ da Antomarchi e con 3″ di vantaggio su Zeits, 3°.

Sono ora 27 i successi della LAMPRE-MERIDA nella stagione 2014, con 6 vittorie per Bonifazio.

“Avevamo due obiettivi per oggi: provare a salire al secondo posto nella classifics generale grazie agli abbuoni e puntare alla vittoria di tappa. Li abbiamo centrati entrambi, con grande concentrazione e impegno da parte di tutta la squadra – ha spiegato Bonifazio – La corsa si è subito accesa, essendoci una salita di 1^categoria dopo pochi chilometri di gara e un traguardo volante al termine della discesa. Non mi sono scomposto, ho pensato solo a tenere un buon passo in salita e a rientrare sulla testa della corsa in discesa, per prepararmi al traguardo volante, sul quale sono riuscito a impormi e a guadagnare 3″ di abbuono.
Una fuga ha poi caratterizzato il resto della tappa, ma l’azione congiunta della Pomme Marseille 13, la squadra del leader Antomarchi, e dei miei compagni Bono e Xu Gang ha consentito di far tornare il gruppo compatto a 10 km dal traguardo.
Ferrari è stato ancora una volta fantastico nel tirarmi la volata e Palini ha protetto perfettamente la mia ruota, consentendomi di dover preoccuparmi solo di raggiungere la massima velocità possibile per centrare la tripletta e, grazie agli abbuoni, passare al secondo posto nella classifica generale”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Bonifazio 3h52’13”
2- Cantwell s.t.
3- Palini s.t.
4- Ferrari s.t.
5- Kamishev s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Antomarchi 30h52’22”
2- Bonifazio 22″
3- Zeits 25″
4- Goncalves 1’06”
5- El Fares 1’10”

Condividi