NEWSPROFESSIONISTI

Un altro talento per il Team Colombia: arriva Brayan Ramirez

ramirez_brayan

Il Team Colombia 2015 accoglie un nuovo elemento: agli arrivi già annunciati, Alex Cano, Cayetano Sarmiento, Walter Pedraza, Camilo Castiblanco, Sebastian Molano e Carlos Mario Ramirez, si è aggiunto infatti quello di Brayan Steven Ramirez Chacon (Bogotà, 20 Novembre 1992), uno dei più brillanti giovani talenti del Paese Sudamericano, che diventa quindi il 16° elemento dell’organico del General Manager Claudio Corti.

Proveniente dal Movistar Team América, scalatore di 178 cm per 69 kg, Brayan Ramirez è stato medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore 2010, mentre due anni più tardi, a soli 20 anni, si è classificato al secondo posto ai Campionati Colombiani in linea, alle spalle di Felix Cardenas, e davanti a un ex atleta del Team Colombia, Darwin Atapuma.

Nell’ultima stagione, Ramirez ha dato mostra delle sue qualità sfiorando il successo al Campionato Colombiano in linea Under 23, concluso al 2° posto, e terminando 3° nella prova a cronometro vinta da un altro nuovo volto del Team Colombia, Carlos Mario Ramirez. Ha inoltre centrato il 2° posto nella classifica generale della Vuelta de la Juventud e nella prova in linea dei Giochi Panamericani tenutisi in Messico.

Ramirez ha inoltre preso parte al Tour de l’Avenir, dove è stato l’uomo più importante per Miguel Angel Lopez sulle salite, e ai Mondiali di Ponferrada, dove è stato il più brillante della selezione colombiana Under 23, mettendosi in luce con un coraggioso attacco a tre tornate dal termine.

Brayan Ramirez rafforza, ma non completa ancora il Team Colombia 2015: il General Manager Claudio Corti sta infatti intrattenendo conversazioni con ulteriori nuovi elementi ed alcuni atleti del roster 2014

Condividi