BARZI PRESIDENTE TREVIGIANI
NEWS

IL CONI PREMIA L’U.C. TREVIGIANI CON IL COLLARE D’ORO

BARZI PRESIDENTE TREVIGIANI
BARZI PRESIDENTE TREVIGIANI

L’Unione Ciclisti Trevigiani riceverà la più alta onorificenza che il Coni riserva agli atleti e alle società sportive: il Collare d’Oro. La bella notizia è stata comunicata al presidente Ettore Renato Barzi tramite una lettera inviata dal numero uno del Coni, Giovanni Malagò.

Con questo premio lo sport italiano riconosce i meriti acquisiti dalla Trevigiani in oltre un secolo di attività, un lungo cammino durante il quale il sodalizio di Porta S.Tomaso è stato ambasciatore del ciclismo ai suoi più alti livelli, con i suoi atleti e con gli eventi di cui è stato promotore. Il Collare d’Oro premia tutto ciò che l’U.C. Trevigiani ha rappresentato in passato ma non di meno ciò che è oggi. La cerimonia si terrà il 15 dicembre al Salone d’Onore del Coni al Foro Italico di Roma.

“Per me e per l’attuale consiglio direttivo è un onore ricevere il Collare d’Oro a nome di una società con un passato così glorioso – è il commento di Barzi -. Questa onorificenza va idealmente anche a tutti coloro che in questi cent’anni si sono prodigati per dare prestigio alla nostra maglia, ma voglio considerarla anche uno stimolo per il futuro. La Trevigiani sta vivendo un momento di grande splendore, il debutto di quest’anno nella categoria continental ha rappresentato una fase nuova ed entusiasmante nella storia di questa società. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni, è la strada sulla quale vogliamo continuare”.

Condividi