ELITE/UNDER23NEWS

GIRO VALLE D’AOSTA: NUOVO DIRETTIVO PER LA SOCIETA CICLISTICA VALDOSTANA

valle d'aosta

Riccardo Moret, 58enne sindaco di Valgrisenche, è il nuovo Presidente della Società Ciclistica Valdostana.
Moret ha preso il posto di Vasco Sarto, che ha guidato le sorti del gruppo organizzatore del Giro Ciclistico della Valle d’Aosta dal 2006 al 2014.

Nella sala polivalente di Arvier, la Società Ciclistica Valdostana ha rinnovato dunque le sue cariche.
Dopo le dimissioni del comitato organizzatore arrivate a fine ottobre, il direttivo è stato rieletto: oltre al presidente Moret, ne fanno parte Luciano Viérin, Marzio Fachin, François Domaine e lo stesso Vasco Sarto (tutti e quattro già facevano parte del gruppo eletto nel 2012), Davide Odisio e Francesco Macrì.
I revisori dei conti sono invece Alessandro Salvotti (confermato), Marco Gontel e Natale Dodaro.

“Apriamo questo nuovo corso della storia del Giro della Valle d’Aosta – ha spiegato al termine dell’assemblea il presidente Riccardo Moret – con un grande entusiasmo. Questa corsa ha una storia che parla da se e spero che questo nuovo comitato sia all’altezza della tradizione del Petit Tour. Abbiamo un giusto mix di esperienza e nuove leve, sono convinto che nelle prossime settimane inizieremo a lavorare di buona lena per disegnare un Giro 2015 (e non solo) all’altezza della sua fama e migliorando pure il contorno della corsa.”

Al termine dell’assemblea, il neo presidente Riccardo Moret ha voluto consegnare una targa al suo predecessore Vasco Sarto per ringraziarlo del grande lavoro svolto a favore del ciclismo e del Petit Tour in particolare.
“Voglio dire grazie – ha spiegato Vasco Sarto – alle tante persone che in questi anni mi hanno affiancato e che hanno lavorato per tanto tempo per il bene del Giro.”

Condividi