CICLOCROSSNEWS

Domenica la 3^ tappa del Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti a Ciampino assegna i titoli regionali


Organizzano il Team Promo Cylcing Asd e l’Asd il Biciclo Racing con il patrocinio del Consiglio Regionale e del Comune

Ciampino (RM) (20/11) – La terza prova del circuito Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti 2014, in programma domenica 23 novembre a Ciampino, sarà valida quale prova unica di campionato regionale di ciclocross 2014/15. Organizzano con puntuale impegno e generosità i Team Promo Cylcing Asd e Asd il Biciclo Racing (Fabio Ottaviani, Luciano Caucci) con il patrocinio del Consiglio Regione Lazio e del Comune di Ciampino (sindaco Giovanni Terzulli), sotto l’ègida della Fci Lazio (Antonio Pirone). La manifestazione si avvale del prezioso sostegno degli sponsor Vitaldent Pomezia, Vista, Edil Romania, NwSport Romagnoli Carrozzeria, Inkospor, SMP, Zeta Appalti, GRC Elettronica, Al.Ma.Euroservice snc, BCC Roma.
Al nastro di partenza, tra gli altri, il pluricampione master Massimo Folcarelli con il figlio Antonio (junior), giovane promettente convocato in maglia azzurra della nazionale al recente Europeo, Mario Zaccaria (allievo) in evidenza al GIC, e il biancoceleste Luca De Nicola, protagonista assoluto a San Petrignano d’Assisi.
Campo di gara impegnativo e selettivo di Km. 2.500, con fondo erboso e sterrato disegnato nel suggestivo habitat locale da ripetere secondo regolamento.
Fabio Ottaviani (Comitato Organizzatore): “Il percorso misura circa tre chilometri, presenta ostacoli artificiali e una gradinata da percorrere a piedi con la bici in spalla come è tipico nel ciclocross. Credo che sarà possibile assistere e bellissime gare di categoria nel vero stile della specialità”Massimo Folcarelli (responsabile settore ciclocross del CRL); “Il campionato regionale della Fci Lazio quest’anno vedrà al via atleti importanti, ne siamo soddisfatti e compiaciuti perché in questi anni io assieme al mio collaboratore Alfio Sciuto e tanti altri amici e appassionati abbiamo lavorato molto per dare al ciclocross la visibilità e immagine che merita. Il Cross Cup Lazio sta ottenendo un grande successo di partecipazione sportiva e di pubblico. Per questo risultato dobbiamo ringraziare soprattutto Fausto Scotti e tutto lo staff della Asd Romano Scotti, brillanti e professionali organizzatori del Giro d’Italia Ciclocross”.
Si ricorda che i partecipanti potranno provare il percorso di gara nel pomeriggio di sabato 22 novembre. Il ritrovo è è fissato presso Largo Dublino. Il servizio docce. per le categorie donne e giovanissimi G/6 presso il Palazzetto dello Sport, per tutte le altre categorie presso il servizio docce dello Stadio Comunale.
A tutti gli iscritti verrà consegnato un pacco gara contenente Busta Shop con all’interno integratori Inkospor, panno pulizia bici e una confezione di pasta. Saranno premiati i primi 5 classificati di categoria come da programma. Per la Fci Lazio è confermata la presenza del presidente CRL Antonio Pirone e consiglieri.

Giovanni Maialetti

Condividi