fracor 2014
ELITE/UNDER23NEWS

Ecco i nove alfieri della Fracor nel 2015

fracor 2014
fracor 2014
Tutto pronto per il varo della stagione 2015 della Fracor, storica formazione valdarnese del presidente Nedo Guidieri. Innesti decisivi e conferme importanti per affrontare nel modo migliore un’altra stagione, con l’obiettivo di superare le due vittorie del 2014 ottenute da Stamegna, ormai passato al professionismo.
Si riparte là dove ci eravamo lasciati, con la guida dell’appassionato DS Francesco Ghiarè e dalla supervisione dell’esperto General Manager Ezio Mannucci, con nove atleti esperti e con ben chiari gli obbiettivi stagionali. Riconfermati Francesco Marzi, atleta al quarto anno under23, scalatore che nel finale dell’ultima stagione ha fatto vedere buone cose nella gare valdarnesi; altro riconfermato l’esperto Ettore Carlini che dopo essere tornato la scorsa stagione nella fila della squadra valdarnese è deciso a fare il salto di qualità. Anno decisivo anche per Michael Delle Foglie, reduce da una stagione con numerosi problemi fisici e Andrea Bordacchini, al secondo anno nella categoria.
Per quanto riguarda le novità, interessanti gli innesti dei veneti Christian Grazian e Matteo Marcolin, entrambi provenienti dal Cycling Team Friuli, esperti e desiderosi di misurarsi con il ciclismo toscano, da loro conosciuto solo per numerose gare affrontate sul territorio, ma non confrontandosi quotidianamente con questo modo di correre. Non meno interessante l’arrivo dell’australiano Jack Beckinsale proveniente dalla continental Team Avant, al quarto anno nella categoria e con una grossa esperienza nel ciclismo asiatico. Due i ragazzi al primo anno Giacomo Frangipani e il campione regionale umbro della categoria juniores Lorenzo Garzi, proveniente dalla Forno Pioppi.
Nove gli atleti alle direttive di Ghiarè che dovranno portare in alto il nome della Fracor non solo in Toscana; appuntamento per gli appassionati domenica 1 febbraio per la presentazione che si terrà, come lo scorso anno, alla discoteca Otel di Firenze in uno spettacolo di sport dai più piccini dell’Olimpia Valdarnese fino agli amici della squadra amatoriale della Cicli Gaudenzi, squadre ormai “gemelle” della storica compagine.
 
Organico Fracor 2015
Beckinsale Jack (Australia)- quarto anno under- proveniente Team Avant
Bordacchini Andrea- secondo anno under- confermato
Carlini Ettore- fuori quota- confermato
Delle Foglie Michael- primo anno elite- confermato
Frangipani Giacomo- primo anno under- proveniente Stabbia Ciclismo
Garzi Leonardo- primo anno under- proveniente Forno Pioppi
Grazian Christian- terzo anno elite- proveniente Cycling Team Friuli
Marcolin Matteo- terzo anno elite- proveniente Cycling Team Friuli
Marzi Francesco- quarto anno under- confermato
Elena Forzoni
Condividi