NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE MERIDA: In arrivo i ds Sciera e Mauduit

Mauduit-Scirea-e-Copeland-sito

E’ stata definita la composizione dello staff tecnico del Team LAMPRE-MERIDA che inizierà a pianificare la stagione 2015 già nel raduno di Darfo Boario Terme (1-4 dicembre).

Il gruppo di direttori sportivi che hanno lavorato in blu-fucsia-verde nelle scorsa stagione (Orlando Maini, Marco Marzano, Simone Pedrazzini, Daniele Righi e Bruno Vicino) sarà arricchito dagli innesti di Philippe Mauduit e di Mario Scirea (in foto con il team manager Copeland vicino all’ammiraglia Mitsubishi), per un numero totale di 7 tecnici.

Philippe Mauduit è nato Tours (Francia) nel 1968 e ha esordito come direttore sportivo nel 2003, crescendo professionalmente nel corso degli anni fino ad arrivare a ricoprire incarichi di responsabilità al fianco di corridori di primo piano.

Mario Scirea, nato a Oltre il Colle nel 1964, nelle dieci stagioni vissute in ammiraglia ha avuto modo di sviluppare grandi doti da tecnico, guidando ciclisti importanti verso successi di massimo prestigio.

“Seguendo sempre l’obiettivo del costante miglioramento, abbiamo aggiunto allo staff tecnico due figure professionali di tutto rispetto e dalla grande esperienza internazionale – ha sottolineato il team manager Brent Copeland – Mauduit e Scirea hanno le qualità per offrire un valore aggiunto all’alto livello qualitativo dei tecnici già in organico.
Inoltre, Philippe e Mario ben sintetizzano l’equilibrio della squadra tra l’internazionalizzazione e la valorizzazione delle radici italiane.
Tra l’altro, è importante sottolineare che tutti i nostri tecnici hanno già ricevuto la necessaria abilitazione da parte dell’UCI.
Lo staff tecnico lavorerà in maniera organica e con intenti comuni, pur avendo i singoli direttori compiti precisi e competenze specifiche”.

Condividi