PHOTO ROBERTO BETTINI
NEWSPROFESSIONISTI

Valerio Conti a Elleradio: “Spero di poter partecipare al Giro d’Italia 2015”

PHOTO ROBERTO BETTINI
PHOTO ROBERTO BETTINI

“Il primo grande obiettivo che mi sono posto per il 2015 è la partecipazione al Giro d’Italia”. A dichiararlo è Valerio Conti, corridore del Team Lampre Merida,

ai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”. “Nel primo ritiro di Darfo Boario sapremo quale sarà il programma che dovremo fare prima del Giro; ancora non sono quindi del tutto sicuro riguardo le prime corse stagionali, però la mia ambizione personale è questa e spero di poterla realizzare”.
Il corridore romano è felice di questo suo primo anno tra i professionisti: “Tutta la squadra punta sui giovani e cercano di farci crescere senza troppe pressioni. Il 2014 non era iniziato bene per colpa di un problema al ginocchio, poi però l’ho risolto e ho partecipato al Giro del Delfinato, che è stato un bel banco di prova per, è andato bene e sono stato contento di aver battagliato con i corridori che stavano preparando il Tour de France. Da lì l’ultima parte di stagione è stata un crescendo fino alla vittoria ottenuta al GP Beghelli: la Vuelta, invece, mi è servita soprattutto come base per il futuro”.
“Probabilmente la prossima stagione potrò affrontare anche qualche classica – spiega Conti – ma senza velleità di risultato visto che sono gare di chilometraggio superiore ai 200 km. Quest’anno sono stato catturato dal fascino del Giro di Lombardia e spero un giorno di poter essere pronto per vincerlo: serve una preparazione particolare ma con il tempo spero di poter essere competitivo per quella gara”.

Condividi