ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack: con la festa di fine anno ci si proietta già verso il 2015

orsini

BERGAMO (BG) – Il Team Colpack ha vissuto ieri sera al Ristorante Hotel Giordano di Cavernago (Bg), il tradizionale appuntamento di fine stagione con il quale il vulcanico presidente Beppe Colleoni ha voluto riunire tutti insieme atleti, vecchi e nuovi, dirigenti e staff tecnico del team, sponsor, amici, familiari e rappresentanti della stampa.

Una festa a conclusione di una stagione sorprendente come hanno sottolineato le stesse parole del presidente Colleoni: “Alla fine dell’anno scorso, dopo aver visto passare al professionismo Villella, Zilioli e Ruffoni, che erano delle colonne del nostro team, Bevilacqua mi aveva detto sarà impossibile ripetere questa stagione, avremo una squadra più giovane e meno competitiva e invece questi ragazzi sono stati capaci di farmi un regalo fantastico, scrivendo un’altra stagione da ricordare con tantissime emozioni”.

E sono state davvero numerose le emozioni: 40 vittorie stagionali, di cui 33 su strada e 7 in pista. Vittorie raggiunte con ben 14 atleti diversi dei 18 in organico. La dimostrazione della forza di un grande gruppo plasmato dal team manager Antonio Bevilacqua, dal direttore sportivo Gianluca Valoti e coordinato da Rossella Dileo (tutti e tre nella foto Rodella, con il presidente Colleoni). Tre titoli italiani conquistati, uno a cronometro con Davide Martinelli e due in pista con Francesco Lamon e Simone Consonni. Innumerevoli i piazzamenti e vale la pena ricordare le due medaglie d’argento portate a casa dai Campionati Europei di Nyon (Svizzera) con Martinelli nella cronometro e Iuri Filosi nella prova in linea.

 

Emozioni, ricordi, soddisfazioni che visibilmente emozionano ancora oggi il presidente Colleoni che ha voluto ringraziare uno ad uno i suoi atleti e dare il benvenuto ai numerosi nuovi arrivati che promettono un’atra stagione di grande spessore del Team Colpack. Già annunciati nelle settimane scorse alla corte di Colleoni sono arrivati nomi importanti, tra gli altri il campione europeo Juniores su strada Edoardo Affini, il campione europeo in pista Attilio Viviani, il velocista Riccardo Minali, i talentuosi Umberto Orsini e Seid Lizde e gli esperti Andrea Garosio e Alberto Tocchella.

A lanciare il 2015 del Team Colpack erano presenti anche gli ex Davide Villella e Gianfranco Zilioli (nella foto Rodella insieme al presidente Colleoni), che proprio con la maglia della formazione bergamasca hanno spiccato il volo verso il mondo del professionismo e oggi sono due dei più fulgidi talenti del nostro ciclismo.

In questi giorni le ultime premiazioni a coronamento dei numerosi risultati raccolti poi, dopo le feste, ci si butterà a capofitto nella nuova stagione alla ricerca di nuove e importanti soddisfazioni.

Intanto, il Team Colpack augura a tutti gli amici, i sostenitori e agli appassionati di ciclismo un buon Natale e un felice Anno Nuovo!

Condividi