JUNIORESNEWS

Il Team Juniores Franco Ballerini pronto per la seconda stagione

team ballerini

Pistoia (4/1) – Il nome di Franco Ballerini continuerà ad essere letto dagli sportivi sulle maglie della formazione juniores toscana, che si appresta alla sua seconda stagione presieduta da Sabrina Ricasoli, moglie del compianto “cittì” azzurro. Non mancano le novità, con una squadra rinnovata per metà e che sarà seguita con attenzione anche da Luca Scinto, l’ex professionista e direttore sportivo della Neri Sottoli Alè nel 2014, il quale, come ha dichiarato lui stesso nei giorni scorsi, ha fatto un passo indietro con la squadra professionisti e quindi dedicherà maggior tempo a quella giovanile che ricorda il suo grandissimo amico Franco Ballerini.

Il Team è stato protagonista già nel 2014 principalmente con l’azzurro Yuri Colonna in particolare evidenza tanto da risultare il miglior juniores della regione con due vittorie e ben 19 piazzamenti nei primi cinque, tra i quali 5 secondi posti. Bene anche i debuttanti Francesco Biondi e Daniel Gocaj.

La squadra per la prossima stagione (debutto l’otto marzo a San Giusto di Prato) si avvale proprio della riconferma di Biondi e Gocaj così come di Alessandro Filoni e Cesare Storri, mentre i nuovi arrivati sono Lorenzo Brogi, già junior nelle file dell’Aquila Ganzaroli di Ponte a Ema, ed i debuttanti Samuel Taccetti, Simone Negrotti, Emanuele Pacini e Edoardo Sali, quest’ultimo ritenuto uno dei più forti velocisti in campo nazionale, particolarmente sfortunato nel 2014 in quanto a lungo inattivo.

Nove corridori in grado di assicurare un organico interessante e sul quale hanno piena fiducia i due direttori sportivi, già nel Team Franco Ballerini nella passata stagione, Davide Lenzi e Rocco Visconti. Dal suo canto Luca Scinto, personaggio conosciuto nel mondo del ciclismo, si è detto fiducioso sulla squadra, che darà il massimo per onorare fino in fondo il nome del “Ballero”, al cui ricordo quest’anno sarà anche organizzata alla data del 26 aprile, una competizione a Ponte Stella, nella zona del pistoiese dove l’ex c.t. della nazionale azzurra risiedeva.

Condividi