NEWSPROFESSIONISTI

VINI FANTINI-NIPPO:PRESENTAZIONE UFFICIALE – PUBBLICO E OSPITI DELLE GRANDI OCCASIONI

Nippo Vini Farnese 2015

Oggi si è svolta la presentazione ufficiale del team NIPPO Vini Fantini De Rosa. Un pubblico e ospiti delle grandi occasioni hanno presenziato all’evento.

Oggi, 10 gennaio, alle ore 15.00 al Teatro Tosti di Ortona si è svolta la presentazione ufficiale del primo team UCI Professional italo-giapponese, NIPPO Vini Fantini. In una cornice di pubblico stupenda, con un teatro che ha registrato il “tutto esaurito” con oltre 500 ospiti presenti che si aggiungono al pubblico da casa che ha potuto assistere alla diretta streaming dell’evento sul sito ufficiale del team. A presentare Andrea Berton, sul palco tutto il team nella sua accezione più estesa, a cominciare quindi dal management e dai grandi sponsor presenti nelle figure di Mizushima Kazunori, Chairman and Representative Director di NIPPO Corporation, Valentino Sciotti presidente di Farnese Vini e Cristiano De Rosa.

Il General Manager del team, Francesco Pelosi, ha presentato il progetto cominciando dalle vere novità della squadra, basate su un’approccio volto a coinvolgere molte professionalità provenienti da altri ambiti sportivi. Su tutte l’Università di Chieti con il reparto di Medicina dello Sport che segue e monitora costantemente gli atleti del team facendone oggetto di studio e ricerca anche durante le lezioni universitarie. Parimenti importante il supporto di FK team, team di osteopatia e massiofinesiokisioterapisti guidato da Riccardo Contigliani. Presentata infine la vera novità dell’anno: il passaporto biologico on-line visibile a tutti sul sito ufficiale del team.

#I direttori e la squadra.
A seguire l’ingresso sul palco del team manager, Hiroshi Daimon, del direttore tecnico Stefano Giuliani e del direttore sportivo Mario Manzoni. A loro l’onore di commentare e introdurre al pubblico i 16 ciclisti che quest’anno vestiranno la divisa #OrangeBlu del team NIPPO Vini Fantini De Rosa. I giovani ciclisti giapponesi, la numerosa compagine di giovani talenti italiani e infine l’esperienza e classe a sostegno del capitano e punta di diamante della squadra: Damiano Cunego.

#Gli ospiti a sorpresa.
Entusiasmo alle stelle quando sul palco sono comparsi anche gli ospiti a sorpresa, su tutti il CT della nazionale italiana, Davide Cassani che ha commentato i giovani talenti italiani del team spendendo ottime parole per Iuri Filosi e Nicolas Marini, nella speranza che ripetano quanto hanno fatto vedere tra gli under23.
Siparietto a sorpresa e scroscio di applausi al momento dell’ingresso di Antonio Nibali seguito dal fratello Vincenzo, vincitore del Tour de France 2014 ed eccellenza del ciclismo italiano nel mondo.

#Ospiti e personalità.
Il benvenuto alla squadra è stato caloroso da parte di tutti i cittadini di Ortona e da parte di tutti gli abruzzesi. I saluti ufficiali sono arrivati dal sindaco della città, Vincenzo D’Ottavio e dal Presidente della regione Abruzzo Luciano D’Alfonso. Moltissimi gli imprenditori presenti in sala come Mauro Benetton, Andrea Cipolloni, Daniele Sebastiani, ma sopratutto le rappresentanze dei maggiori sponsor del team, come Valagro, Nomacorc, Apra, Alè cycling, Vittoria,Tresca Transformer, l’Università di Chieti e il Laboratorio Val di Sangro.


#Regalo d’onore e taglio della torta.
Prima delle consuete e numerose interviste ai ciclisti, Valentino Sciotti e Cristiano De Rosa, scortati da due campioni del ciclismo italiano come Damiano Cunego e Vincenzo Nibali hanno donato una targa e un regalo di benvenuto nel ciclismo italiano al Chairman di NIPPO Corporation. La presentazione si è quindi conclusa con un video dedicato a tutti gli atleti del team, non alle loro vittorie passate, bensì rivolto al futuro e al cambio di marcia che questo team intende intraprendere nei prossimi anni. Con il taglio della torta presso il Castello Caldora di Farnese Vini si conclude la prima giornata ufficiale del nuovo team.
Dream, believe, climb your Blue Mountain, è davvero il caso di dirlo: il primo metaforico chilometro del cammino del team della Montagna Blu è iniziato nel migliore dei modi.

Condividi