ELITE/UNDER23NEWS

TEAM 2015 GFDD ALTOPACK TITANO UNA VERA ARMATA

Maglia del Team Altopack Titano

LUCCA.- La grande novità in Toscana della stagione 2015 nella categoria élite under 23 arriva da Lunata di Lucca, con un ambizioso progetto firmato da Luca Franceschi e dalla figlia Pilar, con la collaborazione di Roberto Tomei, noto personaggio del ciclismo lucchese, e del direttore sportivo Elso Frediani. Per la sua seconda stagione in categoria, il Team GFDD (sigla della Gran Fondo Del Diavolo) Altopack Titano schiera infatti un gruppo di ben 21 atleti, la cui cerimonia di presentazione si è tenuta presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, presente tra gli altri anche Michele Bartoli. Dodici i riconfermati e nove le new entry con un bel programma, un look elegante, ottima organizzazione, e con affiliazione della squadra come nella passata stagione, nella Repubblica di San Marino. Tra le positive novità il maggior sostegno di alcuni sponsor che credono in questo progetto, mentre lo staff di Luca Franceschi, garantirà anche quest’anno la presenza del gruppo giovanissimi con il Velo Club Coppi Lunata Altopack, e l’organizzazione della Gran Fondo Mario Cipollini e della Coppa Martiri Lunatesi per élite under 23 nel mese di giugno.

“Credo di avere una squadra tra le prime cinque in Italia – dice il riconfermato direttore sportivo Elso Frediani – ci stiamo preparando bene per il debutto, che sarà su due fronti, nella Firenze-Empoli e nella Coppa San Geo. Una squadra che ha ottime individualità, sia tra i riconfermati che tra i nuovi”. Tra i riconfermati spiccano i nomi del polacco Rekita, campione nazionale a cronometro e vincitore per distacco lo scorso anno in Toscana della gara di Lamporecchio, di Michele Viola, del bielorusso Riabushenko; tra i nuovi arrivati, Ceolan e Chianese, mentre l’unico debuttante del gruppo è il pisano Susini. Tutti gli sponsor hanno confermato la fiducia al team lucchese, dalla Altopack, a Titano Spurghi, Invercolor Toscana, Tagetik, Pedrollo Elettropompe, System Data e Puro Italia. Le bici firmate Trek, l’abbigliamento Pissei e tra gli sponsor logistici anche Salumi Benvenuti, Audi Center Terigi, Latteria S.Ginese, Inkosport, Pastificio Mennucci e Gesam Gas.

LA SQUADRA: Francesco Pieroni, Michele Ceccarelli, Michele Viola, Manuel Pesci, Riccardo Marchesini, Eugenii Koberniak, Stephan Kochoruv (Russia), Aleksandr Riabushenko (Bielorussia), Gracjan Szelag e Szymon Rekita(Polonia), Linas e Raimondas Rumsas (Lituania), Luca Ceolan, Massimiliano Susini, Nicola Genovese, Marco Chianese, Andrei Voicu (Romania), Giovanni Petroni, Federico Del Carlo, Matteo Fagnani, David Adamzych (Polonia).

Direttori sportivi Elso Frediani, Raimondas Rumsas; collaboratori Pilar Franceschi, Giovanni Paolinelli, Luciano Giusti.

Condividi