NEWSPROFESSIONISTI

SOUTHEAST : 2A TAPPA VUELTA AL TÁCHIRA FAVILLI E ZHUPA NELLA TOP TEN, MA CLAVICOLA ROTTA PER TEDESCHI

Tedeschi clavicola2

Il finale della seconda tappa della Vuelta al Táchira, a Santa Barbara de Barinas, si è giocato allo sprint, a ranghi compatti. Elia Favilli ha sfiorato il podio ottenendo il quarto posto, mentre Eugert Zhupa è giunto in ottava posizione. Elia Favilli è il primo degli Italiani nella classifica generale, in quinta posizione.

Mirko Tedeschi è rimasto coinvolto in una caduta pochi chilometri dopo il via da Peribeca. Ferito alla spalla destra e su tutto il fianco destro, è stato immediatamente accompagnato nella clinica privata del governo di Táchira, il Centro Clinico San Cristobal, dove il Dott. José Alejandro Ysea ha diagnosticato una frattura della clavicola destra. La Vuelta si ferma dunque qui per il corridore veronese, che verrà operato in serata.

Non ho fatto in tempo ad accorgermi del buco sulla strada“, spiega Mirko Tedeschi dalla clinica, in attesa di essere operato. “Andavo veloce, sono volato via, non mi sono reso conto di nulla. Poi però ho subito capito che la clavicola era rotta… Adesso sto aspettando di essere operato, inseriranno una placca. Non nascondo la mia preoccupazione, non per l’operazione, ma per il recupero. Voglio solo tornare a casa e recuperare per bene. Già so che avrò molto da lavorare per recuperare da questo piccolo incidente. Ma c’è ancora tutta la stagione davanti.

Il Team Southeast ringrazia l’Organizzazione della Vuelta e il governo di Táchira per l’assistenza esemplare ricevuta

Condividi