NEWSPROFESSIONISTI

Colombia, nuovo look al debutto al Tour de San Luis

colombia coldeportes

Il sempre più breve inverno del ciclismo è di nuovo al termine, e il prossimo lunedì 19 Gennaio sarà San Luis, in Argentina, ad ospitare le prime pedalate del Team Colombia-Coldeportes 2015. La squadra raggiungerà la provincia argentina già giovedì 15 Gennaio: dall’Europa arriverà lo staff tecnico guidato dal DS Oscar Pellicioli e l’atleta Leonardo Duque, mentre direttamente dalla Colombia voleranno gli altri cinque Escarabajos impegnati nella prima uscita stagionale – Miguel Angel Rubiano, Carlos Julian Quintero, Rodolfo Torres, Juan Pablo Valencia ed Edward Diaz.

La nuova annata della squadra di Claudio Corti è accompagnata da importanti ambizioni ed aspettative: il roster degli Escarabajos è stato rafforzato in termini quantitativi e, soprattutto, qualitativi, con gli arrivi di atleti di spessore come Alex Cano, Cayetano Sarmiento, Brayan Ramirez e Walter Pedraza a completare un organico che combina esperienza e giovani talenti. Con l’entusiasmo degli ultimi preparativi, cresce anche l’aspettativa presso la sede del Team ad Adro (BS) per l’annuncio delle Wild Card per il prossimo Giro d’Italia: un’attesa condivisa anche dagli appassionati colombiani e di tutto il Sudamerica, che sperano di vedere ancora una volta al via della Corsa Rosa l’unica squadra rappresentante dell’America Latina, e stanno facendo sentire la propria voce sui social network.

Fra le novità della nuova stagione vanno annoverate anche la nuova versione del telaio Wilier Triestina Zero.7, con una nuova livrea che sarà svelata nei prossimi giorni, e la rinnovata divisa realizzata da Nalini, che farà il suo debutto proprio a San Luis, con i colori della bandiera colombiana sempre più protagonisti e riconoscibili anche nel cuore del gruppo.

“In queste settimane abbiamo comunicato molto con i ragazzi, e sappiamo quindi di arrivare all’appuntamento in buone condizioni atletiche, anche se è sempre il confronto con gli avversari a dirci realmente a che punto siamo – spiega il DS Oscar Pellicioli. “Rubiano ama molto questa corsa, e contiamo che possa essere in lizza per un successo di tappa e un buon piazzamento in classifica, ma in generale siamo convinti di avere le carte in regola per iniziare l’anno con il piede giusto.”

Condividi