NEWSPROFESSIONISTI

Tour de San Luis primo appuntamento per gli azzurri di Cassani

Nazionalegenerica

Al Tour de San Luis, in programma dal 19 al 25 gennaio in Argentina, parte la stagione per la Nazionale del CT Cassani, presente alla corsa a tappe per la prima volta.  Insieme agli azzurri professionisti anche gli Under23 per dare continuità al lavoro iniziato dai CT Cassani e Amadori nel 2014.

“La Nazionale deve vivere tutto l’anno: professionisti e under23 insieme in raduno e in corsa per far crescere i giovani talenti – dice Cassani -. Indossare la Maglia Azzurra è stato e sempre sarà un onore ed è quindi un punto di partenza per l’atleta che viene convocato e chiamato a misurarsi con altri talenti in ambito internazionale.  Il Tour de San Luis è per noi il primo appuntamento e mi permetterà di conoscere meglio atleti come Battaglin e Finetto; mettere alla prova Bertazzo e Mareczko e far fare esperienza a Ballerini e Petilli. La convocazione di Mareczko, individuato ormai da tempo, è importante. Ha iniziato la sua stagione vincendo due tappe consecutive alla Vuelta al Tachira; sono curioso di vedere come si misurerà in Argentina”.

Nazionale mista, quindi, impegnata non solo all’appuntamento iridato, ma tutto l’anno, con obiettivo la coesione in squadra, la crescita dei giovani coinvolgendo anche atleti impegnati in altre discipline come la pista ed il ciclocross, perché la multidisciplinarietà è propedeutica. Per l’appuntamento in Argentina i CT Cassani e Amadori hanno convocato i seguenti atleti:

Davide BALLERINI – Unieuro Wilier Trevigiani

Enrico BATTAGLIN  – Bardiani Csf

Liam BERTAZZO – Yellow Fluo

Mauro FINETTO  – Yellow Fluo

Jakub MARECZKO – Yellow Fluo

Simone PETILLI– Unieuro Wilier Trevigiani

La Nazionale, in partenza per l’Argentina giovedì 15 gennaio, sarà guidata dai CT Cassani e Amadori con la collaborazione di Giuseppe D’Urso e Luigino Moro (massaggiatori) e Gianfranco Zanatta (meccanico).

 

LE TAPPE

1  – Lun 19 gennaio: San Luis – Villa Mercedes – Linea  km 186,8

2 – Mart 20 gennaio:             La Punta – Mirador de Potrero – Linea km 185,3

3 – Merc 21 gannaio:            Concarán – Juana Koslay – Linea km 176,3

4 – Giov 22 gennaio: Villa Dolores (Córdoba) – Alto El Amago –  Linea km 142,5

5 – Ven 23 gennaio: San Luis – San Luis – Crono km 17,4

6 – Sab 24 gennaio: Achiras (Córdoba) – Filo Sierras Comechingones – Linea km 117,5

7- Dom 25 gennaio: San Luis – San Luis – Linea km 122,4

 

LE SQUADRE

(Cliccare sui nomi dei team per vedere la loro composizione)

Condividi