ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

L’U.C. Donoratico prepara la stagione 2015

UC Donoratico

Si lavora duramente in casa U.C. Donoratico per preparare al meglio la stagione 2015. Tuttavia, non sarà facile fare meglio della stagione appena conclusa, che rimarrà sicuramente negli annali della società, con i 24 atleti – suddivisi in 19 giovanissimi e 5 esordienti – che hanno difeso al meglio i gloriosi colori gialloblu sulle strade di tutta la Toscana, registrando numerose vittorie. A livello individuale, ogni atleta gialloblu ha ben figurato in ogni occasione, ma tra tutti i successi vogliamo ricordare la conquista del titolo provinciale Esordienti secondo anno da parte di Francesco Taddei e le vittorie nel Meeting nazionale di Montecatini da parte di Matteo Creatini (G3) e Tommaso Panicucci (G5). Tra i successi di squadra vogliamo ricordare, su tutti, il primo posto nella classifica a squadre nella Challange di Casa Bonello che ha chiuso la stagione e nella quale la nostra squadra si è imposta su 25 società provenienti da tutta la Toscana.

I successi del 2014 hanno avuto importante risalto durante la Festa del Ciclismo Provinciale tenutasi a Livorno lo scorso 13 dicembre sotto l’egida del Comitato Provinciale, durante la quale i nostri atleti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti sia individuali che di squadra.

In questi mesi invernali, come detto, si sta sfruttando la pausa dall’attività agonistica per ripartire alla grande anche nel 2015. Innanzitutto, nel mese di novembre è stato nominato il nuovo consiglio, all’interno del quale la più grossa novità è costituita senz’altro dal cambio al vertice della società: dopo 3 anni la presidentessa Barbara Rossi ha rinunciato alla ricandidatura e al suo posto è stato nominato Stefano Callaioli, vicepresidente uscente. A Barbara vanno i più sentiti ringraziamenti per tutto quello che ha fatto per la società, a Stefano le congratulazioni per l’incarico ottenuto.

L’altra notizia di spicco riguarda la pista di allenamento situata proprio nel centro del paese. L’impianto, ultimato durante l’estate e quindi già utilizzato nella scorsa stagione, non era ancora stato inaugurato ufficialmente e non aveva ancora avuto una intitolazione. Ebbene, è notizia di questi giorni l’ufficializzazione della data di inaugurazione della pista, prevista per il 7 febbraio, il giorno prima del G.P. Costa degli Etruschi, gara di apertura della stagione dei professionisti che si terrà, come di consueto, proprio a Donoratico. Inoltre, su proposta dell’Amministrazione Comunale, l’impianto verrà intitolato ad Alfredo Martini, compianto C.T. della nazionale italiana, venuto a mancare nel 2014 nonché cittadino onorario del Comune di Castagneto Carducci.

Per quanto riguarda l’attività agonistica, la stagione 2015 vedrà gli atleti dell’U.C. schierati in tre categorie diverse, giovanissimi, esordienti e allievi, impegnati, come di solito, su più specialità: strada, mountain bike e attività in pista presso il Velodromo di San Vincenzo.

Un ringraziamento doveroso va infine ai numerosi sponsor che sostengono la società e senza i quali non potrebbe essere assicurata questa importante attività sportiva a vantaggio di giovani del luogo.

Questi i nomi degli atleti 2015:

GIOVANISSIMI Gianni Corsini, Anna Serni, Angelica Coluccini, Alessia Morganti, Jacopo Belmonte, Allegra Orsini, Filippo Piacenza, Cosimo Giuntini, Alberto Chiavaroli, Lavinia Frollani, Matteo Creatini, Marco Serni, Andrei Jovanovski, Tommaso Panicucci, Giulio Biagioni.

ESORDIENTI: Andrea Sandrini, Alessandro Rocchiccioli

ALLIEVI: Matteo Orsini, Bernardo Callaioli, Francesco Taddei.

 

Condividi