NEWSPROFESSIONISTI

Tour Down Under : E’ un Bonifazio sorprendente 8° sullo strappo di Stirling

Tour Down Under 2015

 

L’anno scorso, la rampa che conduce verso il traguardo di Stirling era stata trampolino per la stoccata vincente per Diego Ulissi.
Oggi, lo stesso traguardo ha visto una minore selezione del gruppo, regolato con una lunga volata da Lobato, corridore capace di unire velocità e agilità.
L’ordine d’arrivo della 2^frazione del Tour Down Under (Unley-Stirling, 150,5 km) ha confermato che il traguardo è adatto a questa tipologia di atleta, considerando il 2° posto di Impey, il 3° di Izagirre, il 4° di Dumoulin e il 5° di Evans.
Piacevole eccezione: l’8^ piazza di Niccolò Bonifazio, velocista puro capace di esprimersi con efficacia anche sulla rampa di Stirling.

Buona la prestazione complessiva da parte di tutta la LAMPRE-MERIDA, con il 32° posto di Grmay, il 42° di Durasek, il 48° di Mori, tutti presenti nel gruppo di testa.

La classifica generale è guidata ancora da Bobridge, seguito da Lobato (+3″), con Bonifazio in 6^posizione distanziato di 13″.
Il velocista della LAMPRE-MERIDA è in testa alla classifica riservata ai giovani: in foto (Watson/Bettini) la premiazione.

“Mi ha fatto piacere vedere i ragazzi correre uniti, come una vera squadra – ha sottolineato il ds Vicino – Questo giusto atteggiamento a consentito a Bonifazio di arrivare a un buon piazzamento su un traguardo non completamente adatto alle sue qualità di sprinter puro: considerando la sua età e le sue caratteristiche a confronto con gli avversari, ha offerto davvero una bella prestazione”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Lobato 3h42’24”
2- Impey s.t.
3- Izagirre s.t.
4- Dumoulin S. s.t.
5- Evans s.t.
8- Bonifazio s.t.
32- Grmay s.t., 42- Durasek s.t., 48- Mori s.t., 98- Cimolai 4’10”, 107- Bono 5’48”, 115- Ferrari 9’59”

CLASSIFICA GENERALE
1- Bobridge 6h41’55”
2- Lobato 3″
3- Westra 4″
4- Impey 7″
5- Izagirre 9″
6- Bonifazio 13″

Condividi