NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE-MERIDA negli Emirati Arabi Uniti

LAMPRE-MERIDA negli Emirati Arabi Uniti

Giornata di viaggio per i membri del team LAMPRE-MERIDA che dal 4 al 7 febbraio saranno impegnati nella seconda edizione del Dubai Tour.

Come nella passata stagione, saranno 4 le tappe della corsa araba (dubaitour.com), con un percorso reso però nel complesso selettivo dalla 3^frazione:
– 4 febbraio, Union Flag stage, 145 km;
– 5 febbraio, Palm Stage, 185 km;
– 6 febbraio, Desert Stag, 205 km. Dubai Hatta Dam, finale su un muro di 200 metri con pendenze anche al 17%, dislivello totale 1.200 metri;
– 7 febbraio, Burj Stage, 128 km. La conclusione si svolgerà davanti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (828 metri).

La LAMPRE-MERIDA conterà su Filippo Pozzato per la classifica generale, su Davide Cimolai per gli sprint, su Jan Polanc, Luka Pibernik, Rafael Valls e Xu Gang per animare la corsa e dare assistenza ai capitani.
Correranno inoltre due esordienti nella formazione del team manager Copeland: Ilia Koshevoy farà il suo debutto come professionista, dopo essersi fatto apprezzare come stagista nella passata stagione con la maglia blu-fucsia-verde; Chun Kai Feng segnerà un primato per il ciclismo asiatico diventando il primo ciclista taiwanese a correre in una formazione World Tour.

La squadra sarà guidata dai ds Marco Marzano e Simone Pedrazzini, supportati dai massaggiatori Capelli e Napolitano, dai meccanici Romanò e Viganò, dal dottor Beltemacchi, dall’addetto stampa Carlo Saronni e dal media manager per l’Asia Zhao Haoyang.

Condividi