JUNIORESNEWS

ROMAGNANO GUERCIOTTI LUNI UNA SQUADRA DAVVERO COMPLETA

savini

 

Nella Foto Daniel Savini Campione Toscano 2014

Un anno fa di questi tempi la Romagnano Guerciotti Luni era considerata la squadra juniores toscana più forte dello schieramento e quella da battere. Oggi in previsione della stagione 2015, lo stesso team è considerato addirittura ancora più forte per la riconferma di due autentiche promesse del vivaio giovanile toscano, il campione regionale in carica ed azzurro Savini e Nesi, che proprio in questo fine settimana sarà nel gruppo degli azzurri juniores in ritiro con i “cittì” Rino De Candido e Marino Amadori, ed il supervisore Davide Cassani a Riotorto in provincia di Livorno. Ancora più forte la squadra massese lo è anche per la presenza di altri atleti riconfermati e per l’arrivo di un terzetto proveniente dal vivaio della società, e composto dal campione toscano allievi 2014, l’albanese Klidi Jaku, da Panara e Bastiani, altri due allievi tra i più bravi lo scorso anno. In tutto dieci corridori sotto la guida di un direttore sportivo giovane, apprezzato e preparato come Matteo Berti, che di soddisfazioni in queste ultime stagioni ne ha avute diverse compresa quella del passaggio nei professionisti avvenuto qualche settimana fa nella Unieuro Wilier Trevigiani, di Francesco Chesi, già a suo tempo nel vivaio del Romagnano. Il direttore sportivo della formazione massese che ha predisposto un programma 2015 di qualità come è nel suo costume (la presentazione ufficiale della squadra e dei programmi del Romagnano Guerciotti Luni quasi sicuramente il 28 febbraio) avrà la collaborazione di Sergio Sergiampietri, Luca Del Giudice e Fabrizio Ambrosini.

Il debutto quasi sicuramente in Toscana nella Piero Mugnaioni a San Giusto di Prato, quindi oltre agli appuntamenti da assolvere in regione, gli impegni in alcune gare di prestigio e tanto per restare alla primavera ciclistica degli juniores, ricordiamo la Coppa della Liberazione “Città di Massa” a Turano il 25 Aprile, che ha visto negli ultimi due anni il trionfo degli arancioni del Romagnano Guerciotti, prima con Gabriele Giannelli e lo scorso anno con Daniel Savini. Tra gli obbiettivi della squadra infine anche la conquista della maglia azzurra, per una stagione che si presenta sotto i migliori auspici per lo squadrone massese, che ha ancora al suo fianco uno sponsor illustre e di prestigio come Guerciotti che firma le bici ed altre aziende che garantiscono l’attività.

LA SQUADRA: Daniel Savini, Nicolas Nesi, Filippo Mori. Jacopo Bascherini, Samuele Della Pina, Matteo Ghilardi, Maro Medici (tutti riconfermati) ed il terzetto del primo anno composto da Klidi Jaku, Matteo Panara e Alex Giuliano Bastiani.

Condividi