DONNENEWS

NELLA PRIMA TAPPA DEL LADIES TOUR OF QATAR E’ DOMINIO #YELLOWORANGE

 

NELLA PRIMA TAPPA DEL LADIES TOUR OF QATAR E’ DOMINIO #YELLOWORANGE
Primo, terzo e settimo posto per la Alé Cipollini Galassia che si dimostra davvero squadra e trionfa con un’ottima prova di tutte le ragazze. Splendida la volata vincente di Annalisa Cucinotta.

E’ Annalisa Cucinotta a centrare la prima vittoria stagionale della Alé Cipollini Galassia. Lo fa alla sua prima corsa in maglia #YellowOrange, andando, con una splendida volata, a conquistare il gradino più alto del podio nella prima frazione del Ladies Tour of Qatar. Il trionfo arriva a coronare l’ottimo lavoro fatto da tutto il team di Presidente Alessia Piccolo, con le maglie #YellowOrange che, nella seconda parte di gara, sono state spesso davanti, collaborando prima alla rimonta della fuga solitaria di Xiu Jie Jiang ed andando poi a dominare negli ultimi decisivi chilometri, impostando la tattica migliore per la volata.
Il treno è perfetto, così come lo sprint di Annalisa Cucinotta che ha persino tempo di staccare le mani dal manubrio per festeggiare la vittoria. Ma per la Alé Cipollini Galassia non finisce qui: a trasformare la vittoria in trionfo è il 3° posto di Marta Tagliaferro; a completare il dipinto #YellowOrange arriva poi anche il 7° posto di Arianna Fidanza.

“Siamo molto soddisfatti di quanto abbiamo fatto” – commento il DS Fortunato Lacquaniti che guida le ragazze dall’ammiraglia – “Non solo per il primo ed il terzo posto conquistati, ma per tutta la nostra condotta di gara. Siamo stati protagonisti andando prima a riaprire i giochi e poi a chiuderli a nostro favore. La volata è stata spettacolare, Annalisa è stata grandiosa, finalizzando al meglio il lavoro di tutto il team. Sul podio c’è lei e poi c’è Marta, a rappresentare anche tutte le altre compagne: questa è davvero una vittoria di squadra”.

Domani la seconda tappa: 98 km che porteranno le atlete da Al Zubarah Fort a Madinat al Shamal.

Condividi