NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: SIMION 8° NELLA 1° TAPPA DEL DUBAI TOUR

COLLEDAN
Il debuttante velocista è anche il miglior giovane della corsa

Inizio stagionale incoraggiante per il Bardiani – CSF Pro Team. La squadra italiana si è messa in grande luce già nella prima tappa del Dubai Tour (145km pianeggianti dentro alla città araba). Prima Battaglin è stato in fuga per 120km con altri quattro atleti, poi in volata il giovane neopro Paolo Simion ha colto un bel 8 posto, vestendo così la maglia bianca di miglior giovane al termine della tappa.

RACE REPORT

La frazione d’apertura del Dubai Tour si decideva nel circuito finale cittadino di 8.5km. Battaglin e compagni erano ripresi a 20km dall’arrivo con il gruppo che si preparava ad alta velocità per una volata a ranghi compatti.
In casa #Greenteam Ruffoni erano messo in ottima posizione fino ai 300 metri dall’arrivo, ma non trovava purtroppo lo spazio per fare la propria volata rimanendo chiuso.
Emergeva invece il debuttante Paolo Simion che rimontando coglieva l’8° posizione e prendendo anche la maglia bianca di migliore giovane del Dubai Tour.
A conquistare la tappa era l’ex campione del mondo Mark Cavendish (Etixx – Quick Step), che anticipava di poco Guardini (Astana) e Viviani (SKY).

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi, Team Manager & DS:”Siamo partiti bene. Mi è piacuto l’atteggiamento dei nostri atleti e di come hanno interpretato questa prima tappa, semplice sulla carta e sul profilo altimetrico. Battaglin andando in fuga ha preso alcuni secondi ai traguardi volanti. Aspetto importante in chiave classifica generale finale, se riuscirà ad essere davanti nella 3° Tappa con l’arrivo in cima allo strappo di Hatta. Ottima invece per il mio punto di vista la volata di Simion. Un ragazzo che ha un bel motore e soprattutto si è dimostrato serio e professionale fin dal primo giorno con noi. Domani altra tappa velocisti, ci aspettiamo anche un pronto riscatto da Ruffoni”.

Paolo Simion:”Un piazzamento nei dieci in questa corsa è sicuramente un buon risultato e che mi da tanta fiducia. Poi la maglia bianca di miglior giovane è senz’altro un’altra bella soddisfazione. La volata è stata ad altissima velocità 75km/h!. Ho rimontato da dietro finendo bene. Ci tengo molto a partire nel migliore dei modi in questa mia avventura tra i professionisti. Qui alla Bardiani – CSF sto trovando un’ambiente fantastico, dove poter crescere al meglio. Le motivazioni quindi per fare bene sono tantissime e spero che questo sia soltanto l’inizio”.

PROSSIMA TAPPA

Il Dubai Tour continua domani con la 2° frazione che da Dubai arriverà all’isola di Jumeirah Palm per 187km tutti nuovamente pianeggianti.

IN TV

Ogni tappa del Dubai Tour è live al mattino su Eurosport 2 HD e Rai Sport 2 a partire dalle ore 10:30.

Condividi