NEWSPROFESSIONISTI

Team Colombia: Domenica di straordinari: Donoratico e Campionati Nazionali

rubiano

Altri due impegni si aggiungono all’Etoile de Besseges nella giornata di domenica 8: il GP Costa degli Etruschi e la caccia al titolo nazionale nella regione di Antioquia

Prosegue a ritmo serrato la prima parte di stagione del Team Colombia-Coldeportes: nel weekend la formazione di Claudio Corti sarà impegnata, oltre che in Francia all’Etoile de Besseges – che si concluderà Domenica 8 Febbraio – anche in Italia al GP Costa degli Etruschi, e infine nella prova in linea dei Campionati Nazionali Colombiani, entrambi proprio nella giornata di Domenica 8.

In Toscana gli atleti diretti dal Direttore Sportivo Oscar Pellicioli affronteranno l’apertura del calendario italiano (San Vincenzo-Donoratico, 196 km) guidati da Rodolfo Torres, galvanizzato dal secondo posto e il titolo di miglior scalatore al Tour de San Luis. Con lui sarà al via un altro reduce dalla corsa argentina, Juan Pablo Valencia, mentre Donoratico segnerà il debutto stagionale per Fabio Duarte e l’esordio assoluto in maglia Colombia-Coldeportes per Cayetano Sarmiento e il giovanissimo Daniel Martinez (18 anni).

Intanto in Colombia, nella parte orientale della Regione di Antioquia, Miguel Angel Rubiano, Jonathan Paredes, Edward Diaz, Darwin Pantoja e Alex Cano – anch’egli al debutto con i nuovi colori – cercheranno di conservare in casa Colombia-Coldeportes il titolo nazionale colombiano in linea conquistato proprio da Rubiano nello scorso mese di Aprile. La prova di 172 km da Medellin a Mall Llanogrande vedrà quest’anno al via molti dei protagonisti colombiani nel Vecchio Continente, a cominciare da Nairo Quintana e Rigoberto Uran.

“Sarà un fine settimana intenso, ma da affrontare con fiducia,” – dichiara il DS Oscar Pellicioli. “Torres ha già dimostrato di stare molto bene a San Luis, e crediamo possa esprimersi bene anche a Donoratico, mentre in Colombia i ragazzi saranno motivatissimi per cercare di riconquistare un simbolo a cui profondamente tengono. Per un team come il nostro, che rappresenta tutto un Paese, continuare a sfoggiare il Tricolor sarebbe motivo di grandissimo orgoglio.”

GP Costa degli Etruschi (8 Febbraio)

Formazione: Fabio Duarte, Daniel Martinez, Cayetano Sarmiento, Rodolfo Torres, Juan Pablo Valencia
Direttore Sportivo: Oscar Pellicioli
Hotel della squadra: Hotel Zi Martino – Castagneto Carducci (LI), Loc. San Giusto, 262

Campionato Nazionale Colombiano (8 Febbraio)

Formazione: Alex Cano, Edward Diaz, Darwin Pantoja, Jonathan Paredes, Miguel Angel Rubiano

Condividi