NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: COLBRELLI 5° A DONORATICO

COLBRELLI

Nella classica di apertura del calendario ciclistico italiano, il capitano del Bardiani – CSF Pro Team ha conquistato un buon piazzamento in uno sprint ristretto tra circa 30 atleti, concludendo a ridosso del podio. Da riportare nella seconda parte di gara l’ottimo atteggiamento di tutto il #Greenteam, a lungo nelle prime posizioni del gruppo.

 

CRONACA

 

Una fuga di sei atleti prendeva il largo dopo una ventina di km arrivando a guadagnare fino a 15:30 minuti. Con il passare del tempo e l’aumentare delle difficoltà altimetriche il gruppo iniziava a guadagnare e dentro al circuito finale da ripetere due volte, tutti i fuggitivi erano ripresi.

All’inizio dell’ultimo giro, quando mancavano 19km all’arrivo, in testa rimanevano non più di 50 atleti, che durante l’ultimo passaggio sulla salita di Torre Segalari, con GPM ai -3km, si riducevano a 30 unità.

Il #Greenteam in particolare con Andreetta, Bongiorno, Barbin, pilotava Colbrelli verso lo sprint finale. Il velocista bresciano partiva lungo cercando di sorprendere tutti, affiancava i primi ma non riusciva poi ad avere il guizzo vincente, concludendo in scia al 5° posto. A vincere era Manuel Belletti (Southeast) che anticipava Viganò (Team Idea) e Bonifazio (Lampre).

 

 

DICHIARAZIONI

 

Sonny Colbrelli:”Sono in parte soddisfatto del risultato ottenuto quest’oggi. Certo avrei voluto almeno il podio specialmente per ripagare i miei compagni dell’ottimo lavoro svolto durante tutta la gara. Quello che infatti mi lascia sereno è le buone sensazioni avvertite in salita dove sono sempre salito con un buon margine. Nello sprint finale a causa di alcuni rimescolamenti mi sono trovato un po’ indietro e così ho deciso di partire lungo. Ho affiancato Belletti ma poi mi è mancato quella forza in più per tenere la velocità e centrare un piazzamento migliore. Mi manca un po’ di brillantezza che punto a raccogliere durante il prossimo Tour of Oman”.

 

Mirko Rossato, Direttore Sportivo:” Confidavamo questa mattina in un buon risultato e a conti fatti possiamo essere soddisfatti. Quello di Sonny è un buon piazzamento, considerando che era all’esordio e veniva da un lungo intenso periodo di allenamenti. La cosa che mi piaciuta più di tutti è stata l’ottima unità di squadra, all’interno della quale anche i giovani neoprofessionisti si sono subito inseriti al meglio. C’è da crescere e migliorare, ma la strada è quella giusta”.

 

 

TOUR OF QATAR

 

L’altra metà del #Greenteam era impegnata quest’oggi con la 1° Tappa del Tour of Qatar (Dukhan – Sealine Beach, 136km). In evidenza ad inizio frazione Luca Sterbini autore di una fuga a due con il belga Salomein (Topsport), che è stata ripresa a circa 60km dalla conclusione.

Nel finale il vento laterale ha fatto come previsto la differenza e da un primo gruppo di circa 90 corridori, ne è fuoriuscito un secondo di 60 unità che è andato a giocarsi il successo allo sprint, conquistato dallo spagnolo Joaquin Rojas (Movistar). Primo del Bardiani – CSF Pro Team Nicola Ruffoni che ha chiuso nel secondo gruppo inseguitore a 1:16 dalla testa.

Condividi