NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF:Caduta e ritiro per Enrico Battaglin in Qatar

Dubai Tour 2015

Forte vento trasversale e conseguenti ventagli hanno segnato nettamente la 2° Tappa del Tour of Qatar che da Al Khor è arrivata a Al Wakra dopo 194.5km.

Giornata sfortunata per il Bardiani – CSF Pro Team che ha visto uno dei suoi uomini di punta costretto al ritiro. Infatti dopo 60km dal via Battaglin è finito a terra a causa di un’atleta che lo precedeva in gruppo. Il corridore veneto dolorante al lato sinistro, lo stesso infortunato al recente Tour de San Luis, pur non avendo niente di rotto ha preferito fermarsi e tornerà nei prossimi giorni in Italia.
Uguale sorte per Luca Sterbini anch’esso non al meglio e che ha abbandonato la corsa dopo pochi chilometri dal via.

Sul traguardo di Al Wakra a vincere è stato il norvegese Alexander Kristoff (Katusha) che ha prevalso allo sprint su Guardini (Astana) e Van Avermaet (BMC), tutti facenti parte del gruppo di testa composto soltanto da quindici unità.

Classifica 2° Tappa Tour of Qatar (Al Khor – Al Wakra, 194.5km)
1. Alexander Kristoff (KAT) 3:49:51
2. Andrea Guardini (AST)
3. Greg Van Avermaet (BMC)
4. Peter Sagan (TCS)
5. Tom Boonen (EQS)
86. Nicola Ruffoni (BAR) 9:18
114. Nicola Boem (BAR) st.

DICHIARAZIONI

Enrico Battaglin:”Pronti e via e sono iniziati subito i ventagli. Dopo circa 60km mi trovavo in un gruppetto ad inseguire quando un’atleta della Topsport che mi precedeva, nel saltare un dosso sulla strada è caduto e io non sono riuscito a schivarlo. Ho sbattuto il fianco sinistro e abbiamo deciso con Roberto Reverberi di fermarci. E’ una corsa un po’ sfortunata per me perché anche lo scorso anno finii a terra seppur più pesantemente di oggi. La scelta infatti di fermarci è stata principalmente a scopo precauzionale per evitare complicazioni e nuovi problemi. Ora una volta rientrato in Italia e rimesso in stesso riprenderò gli allenamenti in vista del Trofeo Laigueglia”.

PROSSIMA TAPPA

Domani al Tour of Qatar è prevista una cronometro individuale pianeggiante dentro al circuito automobilistico di Lusail per 11km.

Condividi