ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

LA NAZIONALE ALLA 52^ EDIZIONE DEL TROFEO LAIGUEGLIA

consonni martinelli

Nella Foto la squadra azzurra che ha preso parte al Gp Costa degli Etruschi

La Nazionale mista U23-élite, il 19 febbraio al Trofeo Laigueglia da quest’anno con licenza H.C.1.

Milano, 12 febbraio 2015 – Continua l’attività della Nazionale mista U23-élite che dopo il GP Costa degli Etruschi, parteciperà alla 52^edizione del Trofeo Laigueglia, in programma giovedì 19 febbraio.
Per l’appuntamento i CT Davide Cassani e Marino Amadori, hanno convocato 6 atleti U23, affiancati da Federico Zurlo, nell’organico del Team Professional, Unitedhealthcare Pro Cycling e da Fabio Felline, nell’organico del Team World Tour, Trek Factory Racing.

La Nazionale parteciperà alla 52^ edizione del Trofeo Laigueglia non solo per far fare esperienza agli azzurri U23 e permettere il confronto: “ Federico Zurlo è un professionista a tutti gli effetti ma è molto giovane e potrebbe, se dimostra di meritarlo, rientrare nei piani del CT Amadori. Fabio Felline è in buona condizione e lo dimostra il terzo posto alla crono individuale all’Etoile de Bessèges. Lui è il capitano di una Nazionale che, se da una parte vuole fare esperienza per far crescere i giovani, dall’altra, con il numero sulla schiena, è sempre a caccia del risultato, come giusto che sai” – dice il CT Cassani.

La 52^ edizione del trofeo Laigueglia è stata presentata questa mattina nella sede della Regione Liguria. Il percorso di 191,8 km prevede le salite di Onzo, Testico e per due volte la Cima Paravenna (ultimo scollinamento a circa 40 km dal traguardo). Nel finale lo strappo di Colla Micheri e il Capo Mele prima della picchiata verso il traguardo. Percorso più duro rispetto al passato, ma in linea con la tradizione.
“Il percorso è molto duro e darà una motivazione in più agli azzurri – dice il CT Amadori – Abbiamo due scalatori come Giuseppe Sannino e Edward Ravasi che hanno l’opportunità di testarsi”.
Ecco gli azzurri convocati dai CT Cassani e Amadori per la 52^ ed. Trofeo Laigueglia:
BRESCIANI MICHAEL ROTH SKODA
CASTEGNARO FRANCESCO TEAM PALA FENICE A.S. D.
DONATO RICCARDO SELLE ITALIA-CIEFFE-URSUS
FELLINE FABIO TREK FACTORY RACING
RAVASI EDWARD TEAM COLPACK
SANNINO GIUSEPPE TEAM PALA FENICE A.S. D.
TROIA OLIVIERO TEAM COLPACK
ZURLO FEDERICO UNITEDHEALTHCARE PRO CYCLING

La Nazionale è diretta dal CT Marino Amadori.
Al via, oltre alla Nazionale mista U23-élite, venti squadre, cinque World Tour (Lampre-Merida, BMC, Cannondale-Garmin, Katusha e l’AG2R La Mondiale), nove Professional (Androni-Venezuela, Bardiani-CSF, Bretagne-Séché Environnement, Colombia, Cult Energy, Europcar, Novo Nordisk, Nippo-Vini Fantini e Southeast), cinque Continental (MgKvis-Vega, Team Idea, Area Zero, GM Cycling Team e Unieuro-Wilier).

Condividi