ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

MGKVIS-WEGA NORDA:SCARTEZZINI AI MONDIALI SU PISTA IN FRANCIA

 

L’obiettivo di Michele Scartezzini si sposta sui Campionati del Mondo in pista che si svolgeranno a Saint Quentin en Yvelines, in Francia,
dal 18 al 22 febbraio. Anche se il veronese, della Mg Kvis Vega Norda, partirà come riserva del quartetto azzurro che disputerà l’inseguimento a squadre Open maschile.
“Esiste comunque la possibilità che io possa correre la gara iridata- spiega il 23enne di Castel d’Azzano-. E’ la prova dove sono più forte, inoltre sto bene e gli allenamenti specifici sulla pista di Montichiari mi restano nelle gambe, sono pronto a dare il massimo”.
Per Scartezzini si tratta della sua sesta partecipazione a un mondiale su pista (4 da open, 2 da juniores) ma c’è un problema che affligge proprio in queste ore il giovane azzurro:
“Tre anni fa ho iniziato ad avere un dolore alla gamba destra che mi impediva di spingere al massimo in corsa. Ho impugnato la situazione assieme a un chirurgo vascolare e così abbiamo finalmente scoperto che si tratta dell’arteria illiaca destra, che è schiacciata rispetto alla sinistra. Provo fastidio e se spingo in maniera decisa sento anche qualche dolore in più. Con i tecnici della nazionale gli ho parlato a dovere, e fa piacere che mi abbiano dato fiducia”.
Subito dopo la conclusione dei mondiali Scartezzini tornerà in Italia per sottoporrà ad un intervento chirurgico.

Condividi