NEWSPROFESSIONISTI

La Lampre-Merida chiamata a cercare il tris a Laiguieglia

L’albo d’oro recente del Trofeo Laigueglia è colorato di blu-fucsia-verde: nel 2013, successo di Filippo Pozzato; nel 2014, vittoria di Josè Serpa.

Con queste premesse, la LAMPRE-MERIDA si presenterà giovedì 19 febbraio al via della corsa ligure con la meritata attenzione, ben sapendo comunque che la caccia al tris non è operazione semplice.

Per provare a prolungare la striscia vincente, il direttore sportivo Righi avrà a disposizione Niccolò Bonifazio, Davide Cimolai, Valerio Conti, Kristijan Durasek, Ilia Koshevoy, Manuele Mori, Przemyslaw Niemiec e Luka Pibernik.
Lo staff sarà composto dai massaggiatori Della Torre e Napolitano, dal meccanico Baron e dal dottor Ronchi.

Il percorso del Trofeo Laigueglia si presta a diverse possibilità di lettura della corsa: noi abbiamo il potenziale per far fronte alle varie situazioni – ha spiegato il tecnico Righi – Pibernik, Koshevoy e Cimolai saranno attenti alle fasi iniziali di corsa, quando fughe anche di un largo numero di atleti possono nascere e condizionare la gare di quelle squadre che non dovessero riuscire a inserire propri elementi nell’azione.
Se la corsa dovesse invece movimentarsi nella seconda parte del percorso, i nostri uomini chiamati a muoversi saranno Mori e Durasek.
Le caratteristiche e la condizione di Niemiec e Conti li renderanno sicuramente corridori osservati dagli avversari, mentre Bonifazio, spinto dalla grande motivazione di pedalare sulle strade di casa, attenderà un eventuale sprint per cercare il successo personale“.

Condividi