ELITE/UNDER23NEWS

TEAM COLPACK: Davide Martinelli sul podio alla Coppa San Geo

MARTINELLI SAN GEO

Oggi era il giorno dell’atteso debutto in Italia per la categoria dilettanti ed il Team Colpack torna a casa con un terzo posto conquistato dal bresciano Davide Martinelli nella Coppa San Geo, classica nazionale di apertura. L’alfiere del team orobico è stato anticipato da due atleti della Continental Unieuro Wilier Trevigiani: Davide Ballerini che con una sparata dopo l’ultimo chilometro è riuscito a beffare tutti gli avversari e Lorenzo Rota secondo proprio davanti a Davide (foto Rodella).

Giornata caratterizzata dal freddo con la Colpack che si è fatta carico, nella prima parte di corsa, del lavoro “sporco” per andare a ricucire su una fuga di nove uomini che aveva preso il largo nella prima metà corsa. Poi nel finale il lavoro per mettere nelle condizioni ideali Martinelli che non può nascondere il suo rammarico: “Mi dispiace perchè la San Geo è una volta all’anno e volevo vincerla. E’ un buon terzo posto considerando che siamo a inizio stagione, ma l’obbiettivo era il risultato pieno. Devo ringraziare la squadra e uno a uno tutti i miei compagni perchè hanno fatto un grande lavoro. Quando Ballerini è partito – ha raccontato ancora Martinelli ripensando al finale – non ho voluto spendere troppo perchè avevo paura di bruciare troppe forze per la volata, ma lui è stato bravissimo, non ha perso nulla e ha meritato la vittoria. Noi ci rifaremo presto!”.

La squadra di patron Beppe Colleoni, presente oggi in ammiraglia alla “San Geo” con il team manager Antonio Bevilacqua, era impegnata oggi anche alla Firenze-Empoli ma non sono arrivati risultati di rilievo.

Domani, doppio appuntamento: sempre in Toscana con il GP La Torre, nell’omonima località nel comune di Fucecchio (Firenze), mentre un’altra parte del team parteciperà alla 56/a Coppa San Bernardino, a San Bernardino di Lugo (Ravenna).

Condividi