ELITE/UNDER23NEWS

Team Brilla: Primo podio al GP De Nardi con Sartor

sartor

Bella volata per l’atleta della Selle Italia-Cieffe-Ursus, terzo a Castello Roganzuolo. Gemin: “Abbiamo corso da vera squadra”. Nella top-10 anche D’Agostin e Cester
Al termine della Coppa San Geo, la corsa che ha sancito l’esordio stagionale del Team Brilla, il Direttore Sportivo Marco Gemin aveva esclamato con qualche rimpianto: “Più forti che convinti”. I ragazzi della Selle Italia-Cieffe-Ursus non hanno tardato a offrire una dimostrazione di compattezza e spirito battagliero nella 14a edizione del Trofeo De Nardi cogliendo con Federico Sartor il terzo posto nello sprint finale sul traguardo di Castello Roganzuolo (Treviso), alle spalle di Marco Gaggia e Gianluca Milani, entrambi atleti della Zalf Euromobil. Nella Top-10 anche Federico D’Agostin e Matteo Cester, sesto e nono rispettivamente.

I corridori del Team Brilla hanno infiammato la corsa sin dai primi chilometri con Riccardo Donato e Nicola Da Dalt, protagonisti di un’azione a due prontamente rintuzzata dal gruppo. Attorno a metà gara è andato in avanscoperta un gruppetto di 10 uomini, con due atleti del Team Brilla protagonisti, il solito Da Dalt e Luca Gatto. Anche questo tentativo è stato riagguantato dal gruppo a una ventina di chilometri dalla conclusione, prima dell’ennesimo attacco giornaliero promosso dal Team Brilla, stavolta con Leonardo Basso, autore di una bella azione in compagnia di Gianni Moscon (Zalf Euromobil).

Il lavoro delle squadre dei velocisti non ha permesso agli attaccanti di guadagnare troppo spazio e a meno di 10 Km dal traguardo il gruppo è tornato compatto in vista dello sprint finale. A quel punto sono entrati in gioco gli uomini veloci a disposizione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, Federico Sartor, Federico D’Agostin e Matteo Cester.

“Oggi abbiamo interpretato la corsa da vera squadra”, ha dichiarato Gemin. – “I ragazzi hanno dato tutto per centrare il primo successo stagionale e siamo andati vicini all’obiettivo. Avevamo almeno un uomo su tutti i tentativi di fuga, poi nel finale abbiamo cercato di organizzare lo sprint con Sartor, D’Agostin e Cester. Il terzo posto è un bel risultato ma siamo convinti di poter lottare per la vittoria sin dai prossimi appuntamenti

Condividi